Vai al contenuto

Pulire piatto di stampa magnetico ender 3 pro


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lirin ha scritto:

Puoi usare tranquillamente della lacca, in questo caso se hai il piatto originale della creality non usarlo dal lato con la texture perché rischi di rovinare lo strato che lo ricopre.

ma è il lato con la "texture" che favorisce l'adesione del primo strato, e quando è nuovo non serve nemmeno la lacca per le prime 10/20 stampe

Link al commento
Condividi su altri siti

@DocSal a me e' capitata una cosa simile ma in una zona piu' circoscritta della tua. Non sono riuscito ad eliminarlo completamente ma ne ho tolto una gran parte in questo modo:

- ho tolto il piatto magnetico e l'ho riscaldato con il phon (il mio e' da 1800W)
- flettendo delicatamente il piatto ho sollevato uno degli angoli e ho eliminato i residui che potevo

per quelli piu' piccoli, ho lanciato una stampa che li coprisse, alta 1-1.5mm senza ventola di raffreddamento e con piatto a 60 gradi.  Una volta raffreddata l'ho staccata e la stampa si e' portata via praticamente tutti i rimasugli

Prova magari con una parte piu' piccola per capire se funziona, altrimenti, x 20 euri, passa la paura 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, DocSal said:

Infatti stavo pensando di comprarne un altro piatto magnetico,ma se poi succede ancora?

@DocSal allora getta il cuore oltre l'ostacolo e, come mi suggeri' @Killrob, comprati questo

https://it.aliexpress.com/item/4000065586567.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.67982e0eKwUbJr

piatto in acciaio ricoperto in PEI. Oramai stampo tutto con questo, sia PLA che ABS

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non capisco perchè non sta più stampando,ho rimesso il piatto magnetico,ho rifatto la calibrazione mando in stampa e l'estrusore gratta sul piatto e me l'ho ha rigato tutto,boh

Ne ho preso un altro su amazon,vediamo domani.

Comunque non capisco cosi all'improvviso fino ad questa mattina stampava senza problemi

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

@DocSal allora getta il cuore oltre l'ostacolo e, come mi suggeri' @Killrob, comprati questo

https://it.aliexpress.com/item/4000065586567.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.67982e0eKwUbJr

piatto in acciaio ricoperto in PEI. Oramai stampo tutto con questo, sia PLA che ABS

Per ora provo ancora con quello della ender che ho preso su amazon,poi al massimo faccio un'altra spesa e compro quello.

Comunque grazie a tutti per i consigli  e l'aiuto,vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...