Vai al contenuto

Pulire piatto di stampa magnetico ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Il finecorsa è quella specie di vite lunga?

Comunque sto impazzendo,ho abbandonato il piatto in vetro,oggi mi è arrivato l'altro piatto magnetico che ho ordinato ieri,ho ricalibrato il piatto vecchio per fare delle prove,risultato ha stampato ma il brim continua a farlo male, e il cubo è venuto un mezzo disastro.

Poi ho provato a fare il quadrato che mi ha consigliato eaman e anche quello è venuto malissimo.

Ho fatto un sacco di volte la calibrazione ma ogni volta l'estrusore è sempre sotto il piatto di stampa.

Allora ho messo il tappetino nuovo,ho ricalibrato,mandato in stampa e il risultato è che mi ha rovinato pure il tappetino nuovo arrivato oggi.

Io non capisco fino a ieri mattina mi stampava da dio.

Sicuramente c'è qualcosa che sbagloi

IMG20210715203546.jpg

IMG20210715203933.jpg

IMG20210715211138.jpg

IMG20210715211143.jpg

IMG20210715192833.jpg

IMG20210715205725.jpg

Come è possibile che sono passato da stampare cosi bene a  stampare uno schifo in mezza giornata

IMG20210707190502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto è evidentissimo che hai problemi di livellamento del piatto. Se hai problemi a regolare  il fine corsa prova ad avvitare le 4 molle sotto al piatto in modo di abbassarlo un po e magari usa un foglio di carta come misura per mettere tutti gli angoli alla stessa distanza, se poi migliori ma non abbastanza avvita tutte e 4 le viti di un quarto di giro, vai avanti così fino a che non migliori 

Poi mi sembra di vedere il gruppo hot end storto, ma magari dipende dalla prospettiva della foto....per finire, pure la cinghia di x sembra lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non lo fai correttamente???

Solleva l'asse z a qualche centimetro dal piatto, riscalda l' hot end è fai partire l'estrusore in manuale. Se il filamento esce sei sicuro che si tratta di un problema di livellamento del piatto.

In quel caso la cosa corretta da fare e regolare la vite dove va a sbattere il fine corsa di z, poi quando sei più o meno vicino al punto corretto lavori con le molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DocSal dalle foto si vede anche che hai le molle stock per il piatto. Spesso risultano molli (troppo facilmente comprimibili) e con i profili superiori ed inferiori arrotondati che le rendono meno stabili. Se il nozzle ti e' "atterrato" sul piatto e nello spostari lo ha fatto vibrare, questo potrebbe aver contribuito ad una scalibrazione. Appena risolto il tuo problema, potrebbe valer la pena di sostituirle con quelle gialle piu' rigide e con i profili superiori ed inferiori piatti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DocSal ha scritto:

Come è possibile che sono passato da stampare cosi bene a  stampare uno schifo in mezza giornata

Ma non e' che ti si e' svitata la parte alta delle stampante? Perche' o hai il piatto che balla o e' proprio il gantry e l'asse Z che balla... Dalle foto che hai fatto c'e' la cinghia di X che penzola: mica un buon segno 😞

Vai a pescare un buon video su come si monta la stampante e seguilo. Comprimi quasi al massimo le molle che spingono il piatto.

Non mettere su il vetro finche' non hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...