Vai al contenuto

Problema adesione eccessiva al piatto


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho una Flyingbear Ghost 5 che da un po' di tempo ha il piatto veramente adesivo, nei mesi scorsi quando si effettuava una stampa il piatto, essendo microporoso, faceva sì che raffreddandosi i pezzi di staccavano da soli.

Ultimamente invece li trovo estremamente adesi al piatto anche a temperatura ambiente, il che è molto strano.

Non ho utilizzato additivi nè niente, mi sono anzi preoccupato di pulirlo ogni tanto con l'alcool isopropilico al 99.9%

Qualcuno ha qualche idea o esperienza pregressa di questo tipo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

forse.... dico forse, hai calibrato il piatto un po piu vicino all'estrusore, e la prima stampata la "incolla" in modo maggiore.

La butto li eh...

Io ricordo che tempo fa calibrai il piatto troppo vicino, e sul piatto, poroso come il tuo, ho ancora l'impronta di quella stampata, pur dopo averne fatte mille altre...

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere come dite voi, più che altro mi è venuto un dubbio...

Non è che magari dopo molte stampe il piatto si è diciamo "sporcato" in modo impercettibile, magari con qualche residuo che l'alcool non riesce a rimuovere...

Stavo pensando di provare a pulire utilizzando acetone, per sciogliere eventuali micro residui di pla rimasti adesi alla superficie

Secondo voi è una pessima idea? rischio di rovinare il piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PaxStyle ha scritto:

Potrebbe essere come dite voi, più che altro mi è venuto un dubbio...

Non è che magari dopo molte stampe il piatto si è diciamo "sporcato" in modo impercettibile, magari con qualche residuo che l'alcool non riesce a rimuovere...

Stavo pensando di provare a pulire utilizzando acetone, per sciogliere eventuali micro residui di pla rimasti adesi alla superficie

Secondo voi è una pessima idea? rischio di rovinare il piano?

Puliscilo prima con uno sgrassatore tipo chanteclair e poi con alcool

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...