Vai al contenuto

Secondo voi è rischioso postare il link della propria webcam di OctoPrint?


Salvogi

Messaggi raccomandati

Ho messo in firma il link della mia webcam di OctoPrint.

Ora mi è venuta la preoccupazione che qualcuno possa tentare di accedere a mio Octoprint, ovviamente ho cambiato la password sia di Raspbian che di Octoprint, ci sono altre accortezze da attuare per migliorare la sicurezza?

Oppure mi conviene non rendere pubblico il link del mio OctoPrint?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

22 minuti fa, Killrob ha scritto:

non vedo perché c'è un sacco di gente che lo fa

Ho paura di avere settato male Raspbian o Octoprint e di avere lasciato qualche falla da cui poter accedere. Purtroppo non sono molto pratico di Linux.

23 minuti fa, Killrob ha scritto:

che stai stampando?

Attualmente sto provando a stampare un modellino di Ferrari 250 GTO, questo qui https://www.thingiverse.com/thing:4654943

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potresti giusto cambiare la porta su cui ascolta, oppure cambiare nome alla pagina del login e mettere un index.html ...

Ma se hai una password consistente non c'e' tutto sto bisogno, meglio che sprechino risorse su di te che su qualcos'altro 😉

Poi insomma, cosi' puoi fare anche tu login da fuori 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Cambia la porta di inoltro nel router. Così, ora che ppeschi la porta per arrivare al plugin ce ne vuole. Inoltre poi hai user e password.

Come dovrei fare? Io sul router nella voce NAT ho abilitato solo la porta 80 del Raspberry.

31 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Poi, diciamocela tutta... Mal che vada ti bloccano la stampa in corso e poco altro... 

Qualcuno sostiene che è possibile causare danni quali incendi o altro. In effetti io nel firmware Marlin ho il limite a 450°C visto che ho heatblock in ottone e termocoppia K mentre attualmente ho una gola in teflon che non resisterebbe alla temperatura e sto stampando PLA che ha una temperatura di autoaccensione di 390°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, eaman ha scritto:

Si potresti giusto cambiare la porta su cui ascolta, oppure cambiare nome alla pagina del login e mettere un index.html ...

Ma se hai una password consistente non c'e' tutto sto bisogno, meglio che sprechino risorse su di te che su qualcos'altro 😉

Poi insomma, cosi' puoi fare anche tu login da fuori 🙂

Effettivamente, se potessi cambiare il nome della pagina di login sarei più tranquillo. E' possibile fare questa modifica su Octoprint?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Effettivamente, se potessi cambiare il nome della pagina di login sarei più tranquillo. E' possibile fare questa modifica su Octoprint?

Se intendi da un menu': non lo so, ma se si puo' fare lo trovi su google.

Ma ci sara' o un file per il login a cui poter cambiare nome, o una view o funzione,

oppure un file in cui sono specificate le mappature tra url e view.

Pero' adesso non so dirti, non ho una macchina disponibile, ma se non ricordo male e' una polpetta in python quindi sara' la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...