Vai al contenuto

Ctc i3 pro b scheda andata?


Messaggi raccomandati

Il 15/6/2021 at 17:50, Salva91 ha scritto:

Ho appena provato ad alimentarla solo con usb ma niente, anche così non si accendono i led e nemmeno lo schermo (ma si può accendere solo con l'usb?)

Si'

Prima di buttarla via falle fare un 5 minuti in forno a 200gradi, sai mai che ti funziona per il tempo che serve a farne arrivare una nuova 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda e' cotta passare in forno non guasta, avra' gia' cotto dei condensatori o dei mosfet...

Se invece e' una scheda nuova che ha dei punti saldati male vai a fare un reflow, a volte funziona, a volte solo per un periodo limitato.

Poi se te hai voglia di metterti li' con la lente e il tester di continuita' e scavagnare a mano e' meglio, ma se non sei capace o e' roba che e' da buttare un reflow e' almeno un buon argomento di conversazione 😛

I connettori non si squagliano a 200 per pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il firmware, sei in grado di configurarti marlin da solo? Se la risposta è no allora ti consiglio di cercare qualcuno nella tua zona pratico di ste cose perché via web non è fattibile... 

Se invece la risposta è si, allora una skr 1.4 o 2.0 fanno sicuramente al caso tuo. Se poi hai necessità particolari, esponile così ti so dire meglio... 😊

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao @Whitedavil e grazie della risposta..riapro questa discussione dopo tanto tempo perchè avevo, diciamo, perso un po le speranze e la pazienza soprattutto ma sembrano essere ritornate 😁 allora diciamo che con gli smanettamenti ci vado a nozze, quindi se hai qualche guida per configurare marlin, possibilmente in italiano, da consigliarmi te ne sarei veramente grato ma il mio vero dubbio è, con questa scheda devo aggiungere i mosfet per evitare di bruciare anche questa scheda oppure no? Io intanto mi cerco qualcosa che mi spieghi come configurare marlin ecc ecc così mi faccio un po di cultura e mi faccio venire delle domande specifiche, ci sentiamo presto perchè ho veramente troppa voglia di far rifunzionare la mia stampante, per adesso grazie mille delle dritte 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...