Vai al contenuto

Tpu si arriccia dopo estrusore


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono di nuovo qua con un altro problema😅, non riesco a stampare tpu (marca Sunlu,65A) con estrusore direct, in pratica sempre nello stesso punto di stampa non estrude più materiale, il quale si arriccia tra le  estrusore e prima dell hotend, allego foto, ho provato cambiare diversi parametri, alzando la temperatura per facilitare la stampa, sono arrivato fino a 230°(massima temperatura consigliata dal produttore)oltre questa scoppietta il materiale, partendo da 220°.. stesso problema, velocità di stampa sempre bassissima (15mm/s per primo layer e anche gli altri) retrazione disabilitata, velocità di spostamento a vuoto 150mm/s, letto sia a freddo che scaldato,cmq si è sempre attaccato bene, non so che fare.. magari qualcuno ci è già passato? 

IMG_20210612_123653__01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato anche questo, ma sia con una tensione bassa che alta il problema si presenta.. dalla godronata viene spinto ma è come se non riesce a fondersi in tempo rispetto alla velocità dell estrusione.. per questo ho pensato innanzitutto di alzare la temperatura e abbassare la velocità di stampa.. potrebbe essere che devo abbassare il flusso? Per il momento ho lanciato una stampa cambiando slicer.. vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arju87 ha scritto:

Ciao, ho provato anche questo, ma sia con una tensione bassa che alta il problema si presenta.. dalla godronata viene spinto ma è come se non riesce a fondersi in tempo rispetto alla velocità dell estrusione.. per questo ho pensato innanzitutto di alzare la temperatura e abbassare la velocità di stampa.. potrebbe essere che devo abbassare il flusso? Per il momento ho lanciato una stampa cambiando slicer.. vediamo che succede...

si abbassa anche il flusso del 10% almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiorno il post dicendo che il problema non si è presentato più facendo lo slicing con Reperier Host, il quale una volta importato il file.stl mi ha suggerito di correggere la geometria, forse era per questo che succedeva..con Ultimaker Cura non mi veniva suggerito di riparare niente, a meno che non lo fa in automatico senza segnalarlo, penso la causa fosse il file.stl... Ringrazio tutti per i suggerimenti 🙃

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...