Vai al contenuto

indecisione acquisto prima stampante


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

dopo un po' di ricerche sono arrivato quasi a decidere cosa acquistare.

Premetto che si tratta della prima stampante 3d, che non ho esperienza pratica nella stampa 3d e che non ho la pretesa di farne un business.

La mia è pura e semplice curiosità per questo mondo.

come dicevo sono quasi arrivato a scegliere il modello da acquistare.

dopo aver visto qualche video youtube avevo ridotto le alternative alla ghost 5 (per l'altezza ridotta per via della posizione in cui pensavo di metterla) e la ender 3 (che essendo complessivamente più alta andrà a posizionarsi in un punto diverso).

dopo essermi letto un po' di post nel forum mi sono convinto ad abbandonare l'idea ghost 5 per orientarmi sulla ender 3 (di cui sento parlare da almeno un paio di anni e che mi fu consigliata proprio un paio di anni fa da un conoscente).

qui sorge il dubbio. ho visto che della ender 3 esistono (se non sbaglio) ben 3 versioni: la versione base, la pro e la v2.

tralasciando la versione pro, il dubbio vero e proprio è il seguente: spendere 213 € per la silenziosa V2 con il piatto in vetro già incluso oppure spendere 125 € per la rumorosa versione base con piatto in alluminio alla quale abbinare da subito il piatto in vetro della creality per 15 € in più? (prezzi bangood spedizione EU)

la seconda scelta mi darebbe l'opportunità di investire quei 70 € in upgrade quali la scheda madre con i driver silenziosi e lo schermo touch che (credo) la porterebbero al livello della v2.

Quello che chiedo a voi è: vale la pena prendere la versione base a cui abbinare piatto in vetro e MB open source (per silenziosità e ulteriori possibilità future di upgrade quale doppio motore sull'asse Z, doppio estrusore ecc) oppure mi butto direttamente sulla V2 e spendo più o meno la stessa cifra?