Vai al contenuto

Calibration cube


Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo aver risolto assieme a voi il problema dello stringing (https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/14384-stringing-pla/) ho iniziato a produrre felicemente le mie prime stampe 3D senza filamenti a destra e manca.

Eliminando il fattore stringing, le mie stampe continuavano ad avere altri problemi e quindi ho iniziato a stampare dei cubi di calibrazione come test. Allego uno dei test fatti e si può notare che i layers sono molto vistosi e privi di uniformità ed inoltre ci sono dei rialzi agli angoli.

La mia anycubic 4maxpro2 monta un estrusore direct e questi sono i parametri principali di stampa (Cura) che ho usato nel test in allegato:

Testr/letto: 200/60°C, print/travel speed: 40/150mms, retraction: 3mm/30mms, fan speed:10°C (che mi ha risolto lo stringing), layer height/initial layer height:0.2/0.3, line width:0.4. Gli altri parametri sono quelli di default.

Grazie ancora per l'attenzione 🙂

Non sono riuscito a trovare un post analogo sul forum e mi scuso qualora l'argomento fosse già stato affrontato

  

 

calibration cube.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, qsar ha scritto:

Testr/letto: 200/60°C, print/travel speed: 40/150mms, retraction: 3mm/30mms, fan speed:10°C (che mi ha risolto lo stringing), layer height/initial layer height:0.2/0.3, line width:0.4. Gli altri parametri sono quelli di default.

senza offesa ma quel cubo ha talmente tanti problemi che non saprei da dove iniziare...

60 gradi di bed per il PLA visto che fa pure caldo direi che son veramente tantissimi... 30\40 gradi massimo

 

per prima cosa dovresti calibrare gli step\mm di E

Dopo aver calibrato gli step\mm puoi fare una temp tower

quando hai trovato la giusta temperatura di stampa puoi fare un test di ritrazione

a questo punto puoi stampare il benchy

e adesso puoi provare a stampare il cubo per risolvere gli ultimi problemi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...