Vai al contenuto

ideamaker: stampare STL di vasi "pieni" [Risolto]


Messaggi raccomandati

Ciao, la moglie mi ha commissionato la stampa di alcuni vasi. Trovati gli STL, naturalmente ha scelto quello piu' semplice da stampare, ovvio.... Si tratta di un STL di un vaso interamente "pieno". Cercando in giro, scopro che ideamaker ha la funzione Spiral Vase Mode che dovrebbe fare al caso mio. Cosi' importo l'STL, ne faccio lo slicing ed il preview effettivamente me lo svuota, quindi mando in stampa. Dopo circa 6 ore scopro che lo ha si stampato ed e' venuto anche bene ma con solo un shell quindi delicato come la carta velina. Allora mi leggo meglio il manuale scoprendo che e' giusto che esca cosi', perche' quella funzione stampa in modo continuo ma solo uno shell.

A questo punto mi chiedo: questa funzione mi permette solo di stampare un singolo shell? e se cosi' e' come faccio allora a stampare vasi "pieni" almeno con due o tre shell?

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto da @eaman e come hai letto, la spiral mode o vase mode o quello che è, stampa in modo continuativo creando una "spirale" con una sola linea di perimetro.

Puoi risolvere il problema, in modo facile, appunto aumentando la larghezza della linea, o ancor meglio, cambiando l'ugello della stampante ad esempio da 1mm...

 

L'alternativa è il non stampare in vase mode come detto da @Andyrok e impostando dallo slicer infil 0 e top layer 0; ma la stampa sarà molto più lunga e vedrai il segno di cucitura tra layer... però puoi impostare il numero di linee 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • dnasini ha cambiato il titolo in ideamaker: stampare STL di vasi "pieni" [Risolto]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...