Vai al contenuto

Sottoestrusione ?


Messaggi raccomandati

13 ore fa, Carsco ha scritto:

Cmq hai guardato adesso e dici che e' tutto ok?
Allora siamo sicuri che monti bene il nozzle?

Ciao si tutto ok 

Cita


E siamo sicuri che (importantissimo) il tubo sia tagliato perfettamente di traverso con un apposito strumento e non a mano? 
 

 Si quando arrivò il tubo nuovo, la parte a contatto del nozzle è quello tagliato dai macchinari della ditta che lo fa.

Cita

Inoltre, quando hai estratto il filamento (dal tubo) com'era in punta?

Era piu' grosso del corpo del filamento stesso?
Hai fatto fatica ad estrarlo dal tubo o e' venuto via con facilita'?
Ad ogni modo tutti questi problemi spariscono comunque con un hotend all metal, ma se non vuoi toccare nulla allora quel pezzo che ho disegnato ti aiutera' tantissimo.
 

No nn era più grosso finiva a punta e con del filamento molto piccolo. Era un po’ duretto nel trascinamento.

Buono a sapersi sia per il nozzle che per pezzo

E grazie per lo strumento per tagliare il tubo ne ho uno simile ma fatto male per via della stampante il tuo è più piccolo può darsi che riesco a stamparlo

Cita

Lo stampi in 5 minuti.Aggiungo che potresti comunque avere altri problemi all'estrusore, per carita', ma sono rari specialmente se dici che la stampante e' nuova.

Diciamo che la stampante non è nuova (ha 3 mesi e ha stampato 5 pezzi ma ho fatto fuori 2 kg di pla)e diciamo per chiarezza , che è una tronxy xy2-pro, e mi sta facendo letteralmente dannare sembra che le stampe siano completamente diverse da slicer a slicer ( li sto provando veramente tutti, e per uno scatto d'ira ho distrutto completamente tutto il blocco che tiene le ventole e ed il sensore di prossimita, che ho dovuto cambiare con uno di quelli capacitivi.

Quinto sto cercando di farne uno trovato su thingverse, ma non riesco in quanto a diverse altezze inizia fare il pizzo e devo bloccarlo , magari dopo 3 ore di lavoro se on di più.

Ieri ho notato però una cosa che nn ho mai controllato sembra che nn mi accetti i comendi della velocita  e del flow tramite file gcode , difatti ieri ho provato facendo vari file con vari velocita ma il risultato era sempre lo stesso , stampava il primo layer , e poi smetteva di espellere filamento ma continuava a costruire il pezzo .... casualmente ho notato poi sullo schermo che quei due paramemetri erano sempre identici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...