Vai al contenuto

Piatto di stampa rovinato


il_cosmo

Messaggi raccomandati

Come da titolo della discussione, provando e riprovando settaggi e lacche 😜, da neofita, ho rovinato il piano di stampa, come a foto che allego... 

Dal dettaglio, non so se si nota, sembrerebbe addirittura essersi sfogliato il vetro di supporto.

Premesso che ne ho già acquistato un altro che sto adoperando adesso, mi chiedevo se questo è da buttare definitivamente oppure c'è modo di riusarlo in qualche modo?

insieme.jpg

dettaglio.jpg

...avevo dimenticato: come pulire efficacemente questa tipologia di piani di stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il_cosmo ha scritto:

oppure c'è modo di riusarlo in qualche modo

se eviti la parte danneggiata puoi continuare ad usarlo in teoria...in pratica fai prima a buttarlo...

io sono dell'idea che questi piani "esotici" sono solo una fregatura, un vetro da 3 euro in vetreria dura di piu' e non si rovina mai....

 

per pulirlo devi usare solo acqua tiepida con un po' di sapone per piatti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

io sono dell'idea che questi piani "esotici" sono solo una fregatura, un vetro da 3 euro in vetreria dura di piu' e non si rovina mai....

Innanzitutto grazie per avermi fornito la tua opinione... in effetti era una prova che pensavo di fare: andare dal vetraio, farmi tagliare nella misura del mio piano di stampa un vetro da 4mm ed usarlo per stampare.

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

 

per pulirlo devi usare solo acqua tiepida con un po' di sapone per piatti

Avevo letto da qualche parte che usavano dei solventi per pulirli... di fatto per riaprire i pori del rivestimento che deve garantire l'adesione dei pezzi in stampa... proverò con acqua tiepida e sapone piatti... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, FoNzY ha scritto:

se usi solo lacca l'acqua è piu' che sufficiente, se usi colla o atra roba allora serve il solvente...

Assolutamente nulla... solo con qualcosa di più complesso uso lacca (Splendor) fissaggio forte... perché con quella extra forte, mi ha fatto lo scherzo che vedi in foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...