Vai al contenuto

Eliminare le molle del piatto... Si o no?


MayTs

Messaggi raccomandati

6 ore fa, MayTs ha scritto:

quale sbattimento? livellare saranno si e no 30 secondi... io voglio solo evitare che il piatto ondeggi ad alte velocità..

Non ti basta comprimerle quasi fino in fondo, lasciando tipo 1-2mm di margine?

Cosi' e' rigido ma al bisogno (cambi di temperatura) hai ancora un minimo di margine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2021 at 11:40, MayTs ha scritto:

ho fatto recentemente una stampa alta 25 cm che pesava 1 kg tondo...durante i movimenti del piatto sull'asse Y, pur andando a 30mm/s si notava un leggero oscillamento sulle molle (ho già sostituito le molle con altre più dure).

Sulla ender 3v2, non puoi comprimere più di tanto le molle o il piatto va a battere sul motore dell'asse y (prima di toccare il fine corsa...).

Per il momento ho risolto spessorando le molle, ma sicuramente quando ho tempo(o meglio quando non avròroba da stampare), elimino le molle e mi faccio un piano fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...