Vai al contenuto

acquisto core xy.. Twotrees Sapphire plus 1.1 oppure tronxy x5sa pro


shakle

Messaggi raccomandati

Il 13/5/2021 at 19:32, MayTs ha scritto:

come detto prima, controlla che tutta la meccanica sia assemblata correttamente, altrimenti col cavolo che stamperai bene. e anche ciò che hai trovato pre-assemblato, controllalo...

DOPO che hai fatto sti controlli e sei sicuro al 100% che sia tutto corretto, allora vediamo di capire se c'è un problema nelle stampe dovuto ad altri fattori e come risolverlo...

E le calibrazioni di estrusore  e assi... non dimenticarlo... non avere fretta che perdi tempo e puoi far danni (come rigare un piatto)

...è inutile che chiedi aiuto e consigli, se poi non dai retta a ciò che ti vien detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MayTs ha scritto:

...è inutile che chiedi aiuto e consigli, se poi non dai retta a ciò che ti vien detto...

se non avessi ricontrollato non avrei trovato il problema 😜. ho la stampante appoggiata su un piano alto e non mi era ben visibile che le distanze dagli estremi dell'asse dell'estrusore erano diverse.. di conseguenza le cinghie non erano regolate come si deve, però il cubo è stato montato a cubo. non so come mai l'asse dell'estrusore fosse storta. comunque ora le stampe vengono bene.

l'unica cosa che devo fare prima di stampare è preriscaldare piatto e testina e cercare di eliminare il PLA in eccesso prima della stampa.

Ci sono altre cose da fare prima di stampare? penso che come prima stampante posso ritenermi soddisfatto dei risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, shakle ha scritto:

l'unica cosa che devo fare prima di stampare è preriscaldare piatto e testina e cercare di eliminare il PLA in eccesso prima della stampa.

Questa è un operazione in più, ma farlo sicuramente non rovina o peggiora la stampante.

9 minuti fa, shakle ha scritto:

Ci sono altre cose da fare prima di stampare? penso che come prima stampante posso ritenermi soddisfatto dei risultati..

Se hai fatto tutti i controlli e le tarature di assi ed estrusore, direi che dovresti provare a stampare qualcosa... e vediamo come va.

Bisogna anche iniziare ad ottenere un po' di soddisfazione, mica solo imprecazioni ai cinesi🤣.

Piccolo consiglio, inizia stampando qualcosa di semplice 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammettere che ho sempre difficoltà a interpretare bene le immagini(non ho più 20 anni😥).

Inoltre il colore del pla complica ulteriormente...

detto questo è meglio di prima ma sembra ancora deformata la stampa, ed inoltre vedo giusto e ci sono dei buchi sulla superficie?

Prova a stampare qualcosa di "tuo", così inizi a vedere anche come si usa lo slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, shakle ha scritto:

cosa dovrei migliorare ancora? non ho ancora il centimetro elettronico per controllare.. sicuramente non sono perfette le stampe. quei buchi fanno parte della figura mi sembra.. devo ancora mettermi sul software.. cosa dovrei usare?

ceraca un profilo per Cura (o la stramberia che usa la tua stampante) ottimizzato per il materiale che usi, fai la calibrazione dell'estrusione, guarda che le misure di quello che stampa siano corrette (ci sono varie guide anche su questo forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, shakle ha scritto:

quei buchi fanno parte della figura mi sembra..

per questo è meglio se stampi file tuoi, così sai esattamente come dovrebbe venire, e capiamo se un difetto è un difetto...

Segui il consiglio di @eaman , a scanso di equivoci specifico che ha detto un QUADRATO non un CUBO.(un cubo di 20 cm ci perdi parecchie ore a stamparlo e non serve al momento). basta un quadrato di pochi layer per vedere se stampi in squadra...

 

Altro consiglio (non per cattiveria, ma non possiamo spiegare ad ogni persona sempre tutto da zero, visto che il forum ed internet in genere è pieno di guide e tutorial), comincia a leggere guide e tutorial. 

Perché quando inizi a stampare, si da per scontato almeno che tu abbia già lo slicer.... Vedi se c'è n'è uno raccomando, e prova a documentarti e vedere se ne trovi uno a te congeniale.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...