Vai al contenuto

ventola raffreddamento filamento


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

l'alimentatore da quanto è? e la ventola? se i V corrispondono prova a collegare la ventola direttamente all'alimentatore così per lo meno vedi se funziona.

Ha collegato la ventola in questione alla presa dell'hotend e dice che funziona

26 minuti fa, Drago30772 ha scritto:

Buon giorno a tutti ho invertito i fili per far combaciare + e - ma non ne vuol sapere di andare ne da lcd ne da g-code abilitando raffreddamento stampa da cura

Se hai un tester puoi provare a controllare se in quella presa arriva corrente, logicamente devi impostarla da LCD al 100%

Non sò se potrebbe essere un problema di firmware che non abilita quella porta

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Se hai un tester puoi provare a controllare se in quella presa arriva corrente, logicamente devi impostarla da LCD al 100%

Al 100 % dovrei avere all’incirca 12 V ?

 

Il 16/4/2021 at 11:12, Eddy72 ha scritto:

Se hai un tester potresti fare la verifica che vedi in questo video

Quello che fa nel video sinceramente non l’ho capito 

misura qua e là la continuità ma non colgo il sistema con il quale decreta che il transistor è da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho misurato come fa nel video ma ho ottenuto risultati differenti dal suo, ma ammetto che in questo campo non ho conoscenza quindi non so nemmeno cosa sto facendo 

per ora mi limetero ad attacare la ventola all uscita fan normale quando serve oppure inseriro un itterruttore

se avete idee su dove cercare per risolvere sono tutt'orecchi

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

Quindi vuol dire che quel connettore o non è gestito o non funziona

esatto ma sinceramente non saprei come valutare quale delle due potrebbe essere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...