Vai al contenuto

Cambio estrusore!? continua a scattare... ormai sto impazzendo


Drvo

Messaggi raccomandati

Sono giorni che provo a sistemare questo continuo scattare dell'estrusore ed ho provato quasi di tutto:

  • cambio nozzle
  • cambio hotend completo
  • cambio termistore e cartuccia
  • svariate regolazioni del piatto
  • estrusione via repetier host
  • step/mm perfetti
  • flow perfetto

Nulla di tutto ciò ha portato a nulla. A questo punto voglio cambiare del tutto l'estrusore e vedere se magari il problema è li anche perché, "a mano", la molla mi sembra un po' morbida confronto a qualche mese.... non vorrei che per colpa della molla sto impazzendo per nulla. La molla non è regolabile.

Comunque sia, se avete altre idee su cosa possa essere sono tutto occhi e, se possibile, mi potreste consigliare un bel estrusore magari con doppia ruota godronata? Ho una Longer LK4 Pro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel tipo di estrusore spesso si hanno problemi ti saltellamento. 

Io monterei un bmg clone oppure su amazon trovi anche i dual drive non ridotti  tipo questo

https://www.amazon.it/dp/B07WGGR8CL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_PQTQKZRVF8E3EB0BYFYT?_encoding=UTF8&psc=1

In ogni caso dovrai riposizionare il sensore filamento con un pezzo stampato su misura. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Con quel tipo di estrusore spesso si hanno problemi ti saltellamento. 

Io monterei un bmg clone oppure su amazon trovi anche i dual drive non ridotti  tipo questo

https://www.amazon.it/dp/B07WGGR8CL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_PQTQKZRVF8E3EB0BYFYT?_encoding=UTF8&psc=1

In ogni caso dovrai riposizionare il sensore filamento con un pezzo stampato su misura. 

Grazie della risposta. Per quanto riguarda il sensore: ne posso fare anche a meno anche perché, secondo me, nemmeno funziona..... un po' di tempo fa provai ad arrivare a fine filamento ma la stampa non si stoppò 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...