Vai al contenuto

vetro borosilicato vs vetro ceramico


Belvis

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob ha scritto:

non lo so non mi sono mai posto il problema, google che dice? 🙂

se ho capito bene il ceramico resiste a temperature più alte (è quello di stufe e caminetti) e non è propriamente vetro, ma più ceramica trasparente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma alla fine a che serve? Il borosilicato va benissimo e costa abbastanza già di suo. Non vedo a che pro mettere un vetro che resiste fino a 1000 gradi, quando più di 130/140 non sono necessari? 

Ma poi scusa, monti un piatto magnetico con lastra in acciaio e foglio pei, metti un sensore di livellamento induttivo. Il tutto ti costa come il vetro circa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FP3DSOLUTIONS ha scritto:

Io sinceramente usando vetri normalissimi fatti tagliare in vetreria mi trovo benissimo  stampo abs senza problemi ecc

Ho notato che a forza di usarlo si sfoglia restano pezzi di vetro sulle raft o sui pezzi però mi è succeso anche con il borosilicato  

Io con l'ultrabase anycubic e petg alla quarta stampa ho avuto l'esfogliazione del piatto. Non dico il giramento di palle. 

Poi ho usato bene il borosilicato e pei incollato sopra. Infine uso il piatto magnetico e pei e sensore. Primi layer perfetti, a guardare il brim di una scatola da 250x140mm mi commuovo. E a piatto freddo, vai per separare il piatto dal magnetico e il pla scivola via, von serve nemmeno separarlo tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando ultrabase anycubic e creality, problemi come i tuoi fortunatamente mai avuti, e ne ho fatte di stampe, Petg PLA ASA anche TPU, il segreto, almeno il mio,  è che non ho fretta e lo lascio raffreddare, se ho fretta lo metto in frigorifero, li dentro in 10 minuti si stacca il pezzo da solo e mi casca in mano 😄

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

quarta stampa ho avuto l'esfogliazione del piatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Si ma alla fine a che serve? Il borosilicato va benissimo e costa abbastanza già di suo. Non vedo a che pro mettere un vetro che resiste fino a 1000 gradi, quando più di 130/140 non sono necessari? 

Ma poi scusa, monti un piatto magnetico con lastra in acciaio e foglio pei, metti un sensore di livellamento induttivo. Il tutto ti costa come il vetro circa.

Avevo chiesto perché ho la possibilità di trovarlo molto più facilmente ed a prezzi stracciati avendo un amico che monta  caminetti e mi passerebbe gli scarti dei tagli 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...