Vai al contenuto

skr 1.4 turbo e alfawise u30pro


AlfaNick

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, noto che ben poche persone condividono questo setup. Quindi devo chiedere aiuto a voi per alcune cose. 

-Per i tmc 2209 a quanto pare devo piegare un pin per evitare lo stallguard o qualcosa del genere, fatto sta che se non li piego non riconoscerebbe gli endstops fisici. giusto?

- non trovo ovviamente il firmware corretto per la mia alfawise, c'è solo quello della u20, va bene? o meglio utilizzare quello della ender 3? Andrebbe bene anche quello della longer ma non lo trovo. (ovviamente modificando alcune cose, quali cose precisamente?)

- Penso ultimo dubbio, il connettore per lo schermo lcd non rientra nello spazio adibito sulla motherboard, va bene non è un problema la controllo da repetier però cristo santo non si può fare in qualche maniera?

Vi prego aiutatemi che sto sfasando, vorrei solo stampare in tranquillità ahahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, AlfaNick ha scritto:

giusto?

si, ma non devi piegarli, devi tagliarli via proprio.

puoi anche rimuoverli con il saldatore ma è pericoloso se non hai mano ferma 

19 minuti fa, AlfaNick ha scritto:

'è solo quello della u20, va bene? o meglio utilizzare quello della ender 3?

no e no...puoi usarli come base di partenza ed editarli un minimo prima di caricarlo

20 minuti fa, AlfaNick ha scritto:

fare in qualche maniera?

sicuramente si ma visto che qui nessuno è veggente bisognerebbe capire che lcd hai ,dove stai tentando di connetterlo e come....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

 

no e no...puoi usarli come base di partenza ed editarli un minimo prima di caricarlo

 

ok li leverò del tutto, secondo te quale base è più vicina all'alfawise u30 pro? sto provando con quella dell u20 ma boh non capisco se alcune cose sono simili o no. Sai aiutarmi ?

Comunque l'lcd è quello della u30pro i pin non corrispondono proprio cerco prima di far risolvere tutto il resto poi modifico quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, AlfaNick ha scritto:

ok li leverò del tutto, secondo te quale base è più vicina all'alfawise u30 pro? sto provando con quella dell u20 ma boh non capisco se alcune cose sono simili o no. Sai aiutarmi ?

Comunque l'lcd è quello della u30pro i pin non corrispondono proprio cerco prima di far risolvere tutto il resto poi modifico quelli.

Scusa ma devi essere più specifico. 

Devi postare il modello di scheda precedente, il modello dell lcd e allora si potrà aiutarti un po'. 

Se non trovi uno che ha la tua stampante che può aiutarti, la vedo dura... Di sicuro una persona non si prende la briga di andare a cercare il modello esatto dell lcd della TUA stampante. 

Per i dati della stampante devi sapere il tipo di motori, pulegge, cinghie e viti dell'asse Z che monti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil ha scritto:

Scusa ma devi essere più specifico. 

Devi postare il modello di scheda precedente, il modello dell lcd e allora si potrà aiutarti un po'. 

Se non trovi uno che ha la tua stampante che può aiutarti, la vedo dura... Di sicuro una persona non si prende la briga di andare a cercare il modello esatto dell lcd della TUA stampante. 

Per i dati della stampante devi sapere il tipo di motori, pulegge, cinghie e viti dell'asse Z che monti. 

Allora la storia dell' lcd la lasciamo momentaneamente da parte che tanto da pc si riesce a vedere. avendo una alfawise prima montavo una LGT-KIT V1.0 ora sono passato ad una bigtreetech skr 1.4 turbo. ma mi serve il firmware dedicato marlin, su github trovo solo quello della alfawise u20, per adesso la problematica maggiore è impostare tutti i settaggi corretti per la stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a fare tutti i collegamenti, ho installato il firmware e la stampante si accende riesco a connetterla anche a repetier host il problema che quando muovo l'asse muovo anche l'asse y, dove potrei avere modificato male le cose? a livello firmware o ho invertito dei cavi? Vi prego di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlfaNick ha scritto:

Allora sono riuscito a fare tutti i collegamenti, ho installato il firmware e la stampante si accende riesco a connetterla anche a repetier host il problema che quando muovo l'asse muovo anche l'asse y, dove potrei avere modificato male le cose? a livello firmware o ho invertito dei cavi? Vi prego di aiutarmi

Non postare lo stesso problema in due discussioni differenti, o chiedi aiuto qui o lo chiedi di la. Di là, che non era nemmeno una discussione aperta da te, l'ho tolto, hai una discussione qui e ti stanno rispondendo, abbi pazienza che questo è un forum di amatori e gli utenti rispondono quando hanno tempo. Capisco che sei in ansia per risolvere ma postando la stessa cosa in giro per il forum ottieni solo l'effetto opposto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2021 at 14:50, AlfaNick ha scritto:

Allora la storia dell' lcd la lasciamo momentaneamente da parte che tanto da pc si riesce a vedere. avendo una alfawise prima montavo una LGT-KIT V1.0 ora sono passato ad una bigtreetech skr 1.4 turbo. ma mi serve il firmware dedicato marlin, su github trovo solo quello della alfawise u20, per adesso la problematica maggiore è impostare tutti i settaggi corretti per la stampante

Ciao, ti consiglio di compilare il fw da zero come ho fatto io...eviti problemi vari.

tanto i dati da inserire li sai, sono quelli della tua stampante . Misuri tutto 

7 ore fa, AlfaNick ha scritto:

Unico problema sembra essere l'homin degli assi, non va verso gli endstops ma dall'altra parte.

Verifica che gli stepper siano settati con il moto nel senso corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...