Vai al contenuto

spazio necessario per stampante


bigpitch

Messaggi raccomandati

in attesa dell'arrivo della prima stampante voglio realizzare un piano di lavoro fissato al muro.

ho preso una artillery x1, le sue dimensioni sono larghezza 405mm  e 550mm di profondità.  visto che  il piano di lavoro si muove ed inoltre sul retro potrebbe avere dei cavi, ammesso che in avanti il piatto sporge ma dietro verso il muro devo avere spazio....  di che spazio effettivo avró bisogno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, bigpitch ha scritto:

550mm di profondità

tutto dipende da dove è montato l'asse X.

se fosse a meta' della lunghezza dalla parte posteriore avresti un ingombro di 225mm.....di solito è a 3\4 del posteriore quindi circa 150mm ma è tutto teorico....secondo me ti tocca aspettare di vedere la stampante....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io recentemente l'ho messa dentro un mobile a scaffalatura, il ripiano è praticamente appoggiato sopra un altro e quando necessito lo sfilo in avanti.

per evitare ribaltamento ho messo dei blocchi ai lati, sia per evitare di sfilare tutto (fa da stop in pratica) che per evitare ribaltamento. se non è chiaro metto foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in studio abbiamo parquet flottante e quindi se cammino vicino alla stampantr potrebbe muoversi, quindi la metto a sbalzo. Ho preso un pannello di legno 60x75 e lo fisso al muro con 2 grosse mensole in acciaio e una laterale. 

peró penso che 60cm di profondità non siano sufficienti e quindi monteró il pannello staccato dal muro cosi da avere anche un passaggio per i cavi. il 75 di larghezza puo servire per spazio di lavoro o appoggio di attrezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...