Adryzz Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 29 minuti fa, Help3d dice: mi sembra proprio strano... ci sto lavorando giusto in questo momento e li prende eccome! Sei sicuro di caricarli una volta che li hai settati? Prova a salvare con M500 epoi a ricaricarli con M502 Mistero, ho 2 cartelle, in una i tuoi nell'altra quelli aggiornati, ho copiato overall.h dai tuoi all'altra, installando gli aggiornati ho i passi dei motori dimezzati (uso gli 8825) se re installo i tuoi torna a funzionare bene. Cita
Help3d Inviato 20 Maggio 2016 Autore Inviato 20 Maggio 2016 12 ore fa, Adryzz dice: Mistero, ho 2 cartelle, in una i tuoi nell'altra quelli aggiornati, ho copiato overall.h dai tuoi all'altra, installando gli aggiornati ho i passi dei motori dimezzati (uso gli 8825) se re installo i tuoi torna a funzionare bene. Fai la prova del 9 : http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_x/firmware_configurator.php prova a caricare il mio overall.h sul configuratore, controlla che i parametri siano giusti (quelli degli step/mm che hai messo dei DRV) e poi scarica la dev aggiornata. Dovrebbe funzionare e mi chiedo perchè no :) Cita
Adryzz Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 2 ore fa, Help3d dice: Fai la prova del 9 : http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_x/firmware_configurator.php prova a caricare il mio overall.h sul configuratore, controlla che i parametri siano giusti (quelli degli step/mm che hai messo dei DRV) e poi scarica la dev aggiornata. Dovrebbe funzionare e mi chiedo perchè no :) Ecco, e' qui' il dilemma, gli step/mm sia sul tuo che sul nuovo sono uguali e sono quelli standard, mentre nell'eprom avevo messo quelli giusti, ora la domanda era, perche' il tuo funziona e il nuovo no a parita di step ( sbagliati) su enrtrambi ? Comunque, caricando overall sul configuratore mi trovo gli step sbagliati, se li correggo e poi scarico e installo funziona tutto bene. Pero' ripeto .. 2 firmware con gli step sbagliati e gli step giusti nell'eprom, carico il primo funziona, carico il secondo e usa i suoi step e non quelli dell'eprom, ricarico il primo e funziona di nuovo, il tutto senza usare comandi M nel mezzo .... Cita
Adryzz Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 PLA Koperfil .... decisamente il migliore che abbia provato fin'ora quel colore diverso che vedete e' l'effetto irridescente che cambia con la luce, non rende in foto assolutamente ma e' molto gradevole, i layer si sentono a malapena al tatto ed e' tutto liscio setoso. 100mm/s, 190 gradi ugello, 40 piatto, 1 ora e 15 min circa 1 Cita
volcane Inviato 22 Maggio 2016 Inviato 22 Maggio 2016 Il 1/2/2016 at 00:05, Help3d dice: Il supporto ventola va stampato con la base appoggiata... alla base! i 4 fori sul piatto per intenderci. Se devi ruotare un oggetto... tasto DX nell'icona dell'oggetto in alto a destra e vedrai che ti si aprirà il mondo! qui se vuoi trovi il MANUALE in Italiano Ciao, Potresti rimettere il manuale in italiano? Cita
volcane Inviato 22 Maggio 2016 Inviato 22 Maggio 2016 Ciao, Ho scaricato i tuoi profili kisslicer, ho installato l'ultimo firmware Marlinkimbra, sto provando a stampare Zombie_Hunter_Head. Da Kisslicer ho selezionato da EXTMAP - PLA CHINA, nella sezione stile ho selezionato velocita' 50 e spessore dello starto da 0,2mm a 0,12mm basta cosi'? o devo cambiare anche altri parametri? comunque allego le immagini di come ho settato Kisslicer. Da kisslicer non e' possibile sapere il tempo per portare a termine la stampa? per sapere il tempo necessario, ho salvato e poi aperto il gcode generato con Repetier-Host questo indica un tempo di circa 27 ore, possibile ci voglia tanto o sbaglio io qualcosa? Temo che avrei dovuto usare anche qualche supporto o puo' andare senza? Quando apro ZombieHunterHead_v4_90k.stl si ha un messaggio di errore forse il file andrebbe aggiustato? Cita
volcane Inviato 23 Maggio 2016 Inviato 23 Maggio 2016 Ciao Adryzz Sicuro di aver stampato a 100mm/s? Il risultato secondo me è perfetto, potresti allegare il file STL ? Vorrei vedere come viene con la mia stampante, hai usato kisslicer con i profili di help3d? Cita
Help3d Inviato 23 Maggio 2016 Autore Inviato 23 Maggio 2016 Il 20/5/2016 at 19:22, Adryzz dice: PLA Koperfil .... decisamente il migliore che abbia provato fin'ora Vedi che non racconto panzane ! :) solo occhio con i supporti, li si è rognoso da togliere! 100 mm/s impostati ok... ma con un oggetto così piccolo non li raggiungi neanche se vuoi! al massimo avrai fatto 50/60 :) Cita
Help3d Inviato 23 Maggio 2016 Autore Inviato 23 Maggio 2016 Il 20/5/2016 at 19:22, Adryzz dice: PLA Koperfil .... decisamente il migliore che abbia provato fin'ora Vedi che non racconto panzane ! :) solo occhio con i supporti, li si è rognoso da togliere! 100 mm/s impostati ok... ma con un oggetto così piccolo non li raggiungi neanche se vuoi! al massimo avrai fatto 50/60 :) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.