Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Penso sia quello originale perché l'ho presa usata è da quel poco che l'aveva usata dubito che avesse fatto modifiche. In pratica è una lastra d'alluminio da 3mm con una resistenza 5x5cm circa incollata al centro. Sotto al piatto c'è del tessuto isolante. Con lentino quanto intendi? Su reprap wiki dice che ci mette 3 minuti ad arrivare a 100 gradi anche se mi sembra un po' poco...

Inviato

Si hai l'originale, boh l' Mk3 ci mettera sui 10 -15 minuti a occhio, non ho mai cronometrato, deve scaldare anche il vetro ed essendo anche lui in alluminio da 3mm, non e' velocissimo.

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti spero di non ri-aprire una discussione datata 

ho brasato la scheda originale della stampante e siccome ho ha disposizione una scheda rumba volevo montarla 

in sostituzione. mi spiegate come fare a sistemare il merlin per farla andare al meglio . grazie

• 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Sono nuovo per questa stampante, ho iniziato i primi test e upgrade e non mi trovo male.

Sto installando e configurando il sensore capacitivo per avere un miglioramento del livello del piano.

Smanettando tra i vari firmware mi sorge una domanda. Come mai siamo fermi al fw 4.2.5 DEV (nemmeno la stable di più di 2 anni fa) e adesso marlinkimbra, o meglio MK2 è alla 4.3.5.

Ci sono problemi di incompatibilità o solo nessuno ha avuto tempo/voglia di adattarlo alla nostra stampante? 

Inviato

Semplicemente perché ognuno fa modifiche per la propria stampante.

Spesso le modifiche apportate da qualcuno, non vanno bene per altri. 

Io personalmente ho messo un MK2 e non ho problemi si sorta. Ti consiglio di utilizzare il compilatore online del mago e di aggiornarlo solo se ne senti il bisogno. Di sicuro, compilarsi il firmware, permette di avere una maggiore consapevolezza della propria macchina.

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...