Vai al contenuto

Anycubic Predator, stampante delta - Problemi con la mainboard


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Henrique Gabriel ha scritto:

Qualcuno è al corrente di dove si possano reperire le parti di ricambio per una Predator (dismessa recentemente dal produttore Anycubic)? 

Bisogna vedere cosa ti occorre, dal titolo sembra la scheda madre, eventualmente la scheda madre dovrebbe essere una trigorilla a 32 bit o una trigorilla a 8 bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Il problema è la scheda (di cui non conosco il modello) che non riesce a comunicare al piatto di stampa la temperatura (che resta sempre al massimo). Ho controllato il voltaggio della porta dell'alimentatore e della porta dell'hot-bed sulla scheda madre e sono corretti. Non credo poi che possa essere l'altra piccola scheda accanto alla mainboard... Posto due immagini. L'assistenza di Anycubic (forse per colpa della pandemia) è da un anno a questa parte quasi "inesistente"....IMG_0610.thumb.JPG.72a9f7c56c9ddd6840284f02113fbc8e.JPGIMG_0611.thumb.JPG.b42e25f810c0b5e7f3fc019f70be21c1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già verificato che sia la scheda e non il termistore del bed? Hai provato, ad esempio, a scambiare i cavi del termistore del bed con quello dell'hotend e capire se la lettura errata continua a dartela sul bed a schermo (e in questo caso è la scheda) oppure si sposta su quella dell'hotend (e in questo caso è il termistore)?

Ad ogni modo non conosco quel modello di scheda. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un bed di riserva e ho provato a sostituirlo ma il problema rimane. A schermo, continuo a vedere la temp di 100° per il bed.... (non so se ho ben capito il tuo suggerimento.....). Naturalmente se stacco il riscaldamento al piatto, un sensore mi indica un malfunzionamento e non mi fa andare avanti.

1 ora fa, invernomuto ha scritto:

Hai già verificato che sia la scheda e non il termistore del bed? Hai provato, ad esempio, a scambiare i cavi del termistore del bed con quello dell'hotend e capire se la lettura errata continua a dartela sul bed a schermo (e in questo caso è la scheda) oppure si sposta su quella dell'hotend (e in questo caso è il termistore)?

Ad ogni modo non conosco quel modello di scheda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Henrique Gabriel ha scritto:

Ho un bed di riserva e ho provato a sostituirlo ma il problema rimane. A schermo, continuo a vedere la temp di 100° per il bed.... (non so se ho ben capito il tuo suggerimento.....). Naturalmente se stacco il riscaldamento al piatto, un sensore mi indica un malfunzionamento e non mi fa andare avanti.

 

Il mio suggerimento è molto semplice, scambia i due sensori scambiando i due connettori sulla scheda madre (bed e hotend) e guarda se il problema rimane nello stesso punto (e allora è la scheda madre) oppure segue il sensore (e allora è il cavo). Da quello che dici, mi pare di capire che sia un problema di scheda madre. 

1 ora fa, Henrique Gabriel ha scritto:

Sì.... difficile stamparci su, anche usando un "raft" sotto il modello

Quindi appena accendi la stampante lui porta il piatto a 100° di temperatura, senza che tu gli dia alcun comando?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...