Vai al contenuto

Slot micro SD Ender


Carsco

Messaggi raccomandati

Ho necessita' di sapere se la scheda madre della Ender 3 (V1 stock) faccia uso del sensore di presenza scheda.

Volendo montare una di quelle estensioni flat per portare lo slot SD in un altro posto ho il timore che la stampante non capisca quando la scheda e' stata tolta e reinserita, costringendomi a spegnere e riaccendere.

Oppure basta solo cliccare sul classico "Change SD card" anche se l'adattatore sta dentro?
Qualcuno ha gia' provato?

Image1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carsco ha scritto:

Anche se c'e' dentro l'adattatore, giusto?

io l'adattatore lo lascio sempre dentro, quando tolgo la sd e la rimetto dentro o spengo e riaccendo (perche' piu' rapido) oppure armato di pazienza premo refresh e aspetto quei 30secondi che impiega per riconoscerla

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FoNzY ha scritto:

e aspetto quei 30secondi che impiega per riconoscerla

Aspetta, come 30 secondi?
Solitamente e' immediato (quando si toglie e rimette la SD).

Quindi il comportamento e' diverso da togliere e rimettere la SD dallo slot originale e togliere e rimettere la SD dall'adattatore che rimane nello slot.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Carsco ha scritto:

Aspetta, come 30 secondi?
Solitamente e' immediato (quando si toglie e rimette la SD).

Quindi il comportamento e' diverso da togliere e rimettere la SD dallo slot originale e togliere e rimettere la SD dall'adattatore che rimane nello slot.
 

Non ho una Ender quindi non posso provare sulla sua scheda, quindi attendi qualche altra risposta per avere la certezza che tutto funzioni. Io ho usato quell'adattatore sulla mainboard originale Anet A8 (classica Arduino ATMega) e non avevo particolari tempi di attesa né dovevo accendere o spegnere, funzionava tutto molto bene.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco ha scritto:

Ho necessita' di sapere se la scheda madre della Ender 3 (V1 stock) faccia uso del sensore di presenza scheda.

Volendo montare una di quelle estensioni flat per portare lo slot SD in un altro posto ho il timore che la stampante non capisca quando la scheda e' stata tolta e reinserita, costringendomi a spegnere e riaccendere.

Oppure basta solo cliccare sul classico "Change SD card" anche se l'adattatore sta dentro?
Qualcuno ha gia' provato?

Image1.jpg

ma chiedi a me no??? che io la uso da quando ho comperato la stampante, funziona alla grande, non devi accendere e spegnere nulla, selezioni "change SD card" e la togli dall'adattatore, fai quello che devi fare, la rimetti e clicchi su refresh.

Anzi io addirittura per non starmi a rompere le balle con la micro SD uso direttamente la SD normale con l'adattatore

Si capisce che è una SD e non una micro SD? 

IMG_20210125_191059.jpg

IMG_20210125_191046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ops...ma quanto siamo fiscali per uno 0 in piu'....

volevo dire 3 ho scritto 30 😅

Hai detto niente... 🙂

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ma chiedi a me no???

NO! Tu devi reggere il calendario, per ora.

Ricorda che e' colpa tua!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...