Mene Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 Ciao a tutti, sto per cambiare l'hotend dell'Ender 3 con un V6 Lite di E3D, vi chiedo se devo fare dei cambiamenti nel firmware obbligatoriamente o se sono solo consigliati. Al momento, come materiale, continuerei a stampare solo PLA. Grazie🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 13 minuti fa, Mene ha scritto: vi chiedo se devo fare dei cambiamenti nel firmware obbligatoriamente o se sono solo consigliati Non capisco cosa c'entri il firmware con l'hotend... O c'e' qualcosa che mi sfugge. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mene Inviato 19 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 Leggevo le istruzioni per il cambio dell'hotend ed al passaggio 24 parla di modifiche al firmware Metto il link delle istruzioni https://e3d-online.dozuki.com/Guide/Lite6+Assembly/2?lang=en Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 24 minuti fa, Mene ha scritto: Leggevo le istruzioni per il cambio dell'hotend ed al passaggio 24 parla di modifiche al firmware Metto il link delle istruzioni https://e3d-online.dozuki.com/Guide/Lite6+Assembly/2?lang=en Devi fare solo il solito PID... nessuna modifica al FW. https://marlinfw.org/docs/gcode/M303.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 Nella guida dice di modificare il FW solo per impostare la temp Min e la temp Max Consiglia di mettere come temp Max 245°C perchè oltre il tubo ptfe si degrada, ma non è obbligatorio 56 minuti fa, Mene ha scritto: continuerei a stampare solo PLA. Dunque quelle Temp non ti servono 3 minuti fa, Drvo ha scritto: Devi fare solo il solito PID... nessuna modifica al FW. https://marlinfw.org/docs/gcode/M303.html Condivido Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 occhio a quello che fai perché la Ender 3 è a 24V e sulla guida che hai linkato parla cartuccia a 12V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mene Inviato 19 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 Ok, allora domani proverò a fare il PID, grazie a tutti! 31 minuti fa, Killrob ha scritto: occhio a quello che fai perché la Ender 3 è a 24V e sulla guida che hai linkato parla cartuccia a 12V Sisi io ho ordinato la versione per i 24V, comunque controllerò per sicurezza, grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 2 minuti fa, Mene ha scritto: Ok, allora domani proverò a fare il PID, grazie a tutti! Sisi io ho ordinato la versione per i 24V, comunque controllerò per sicurezza, grazie! a parte il fatto che potresti comunque utilizzare cartuccia e termistore che hai già, ti basta rimuoverli dall'hotend attuale e metterli sul j-head, ti eviteresti la ricablatura ed anche il PID tune Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mene Inviato 20 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 Il 19/1/2021 at 20:34, Killrob ha scritto: a parte il fatto che potresti comunque utilizzare cartuccia e termistore che hai già, ti basta rimuoverli dall'hotend attuale e metterli sul j-head, ti eviteresti la ricablatura ed anche il PID tune Il termistore a differenza di quello della Ender finisce con una cartuccia anche lui, quindi già che c'ero ho montato tutti i componenti che mi dava E3D...dovrei esser riuscito a fare tutto senza fare danni. Senza far danni a parte il posizionamento del bowden, quello nonostante cerchi di tagliarlo piatto e di dare il quarto di giro all'ugello a caldo, sono riuscito solo una volta a ottenere il test del flusso corretto😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Gennaio 2021 Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 12 minuti fa, Mene ha scritto: Il termistore a differenza di quello della Ender finisce con una cartuccia anche lui, quindi già che c'ero ho montato tutti i componenti che mi dava E3D...dovrei esser riuscito a fare tutto senza fare danni. Senza far danni a parte il posizionamento del bowden, quello nonostante cerchi di tagliarlo piatto e di dare il quarto di giro all'ugello a caldo, sono riuscito solo una volta a ottenere il test del flusso corretto😅 dipende da che cosa usi per tagliare il tubo.... se vai solo di taglierino.... la vedo molto dura meglio se stampi ed usi questo https://www.thingiverse.com/thing:3026517 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.