Vai al contenuto

stampa 3d di profilo di 50cm di lunghezza


Messaggi raccomandati

Esistono stampanti FFF anche casalinghe in grado di arrivare a 50cm, ad esempio la Creality CR-10, bisogna vedere se hai esigenze particolari per cui non puoi utilizzare la tecnologia FFF.

La stampa con che materiale deve essere realizzata? Hai esigenze particolari per quanto riguarda la resistenza? Deve essere molto dettagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il pezzo, ma la tua richiesta è un consiglio su che stampante acquistare, oppure vuoi una "lavorazione"? 

Per la prima, qualche soluzione la trovi, ma stai sui 800/1000€ come base.

Per la seconda, sarà dura che qualcuno qui ha una stampante così grande, a parte il costo della macchina, anche il mantenimento costa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vorrei solo ribadire un concetto:

io vendo stampe 3d e non mi sognerei mai questo prezzo per una stampa fdm in abs\pla\petg etc...

chi chiede 370 euro per una stampa fdm con materiali normali è pazzo e dovrebbe cambiare mestiere

si potrebbe arrivare a quella cifra se la stampa fosse intorno ad 1m3

per chiedere quei soldi si dovrebbe avere un costo di produzione di minimo 150 euro e la vedo dura spendere con una fdm 150 tra plastica e corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lorenzo-CNC ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei stampare un profilo che ha una lunghezza di 502mm , come fare?

Ho chiesto qualche preventivo ma non si va oltre i 360/370mm , come fare?  Non voglio dividerlo!

 

Lorenzo

 

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

ti hanno chiesto ben 370 MILLIMETRI!!!! erano euro giusto!?😁

io per una stampa fdm "di un profilo" non chiederei mai tutti questi soldi....

Mi sa che intendeva che gli hanno detto che piu di 360/370mm non la possono fare e lui la vuole da 502mm

non erano € 😁

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

 

Mi sa che intendeva che gli hanno detto che piu di 360/370mm non la possono fare e lui la vuole da 502mm

non erano € 😁

Ciaoo

tenor.gif

scusate 😅

 comunque a stampare 51cm per un service dovrebbe essere una cosa basilare....

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 14/1/2021 at 16:30, lorenzo-CNC ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei stampare un profilo che ha una lunghezza di 502mm , come fare?

Ho chiesto qualche preventivo ma non si va oltre i 360/370mm , come fare?  Non voglio dividerlo!

 

Lorenzo

Ciao Lorenzo, 

è passato molto tempo dal tuo post, ma se non hai risolto posso stampartelo io!

Scrivimi in DM se ti serve, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2021 at 17:46, FoNzY ha scritto:

ti hanno chiesto ben 370 MILLIMETRI!!!! erano euro giusto!?😁

io per una stampa fdm "di un profilo" non chiederei mai tutti questi soldi....

No, intendeva che come lunghezza massima nessuno va oltre 370mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...