Vai al contenuto

lorenzo-CNC

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di lorenzo-CNC

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, vorrei stampare un profilo che ha una lunghezza di 502mm , come fare? Ho chiesto qualche preventivo ma non si va oltre i 360/370mm , come fare? Non voglio dividerlo! Lorenzo
  2. Grazie mi hai tolto molti dubbi! Ti ricontatterò in privato per chiederti alcune info su Zortrax riguardo alle mie lavorazioni :)
  3. Accipicchia! 2500 Euro sono ampiamente sopra il budget! Vorrei spendere non più di 1200 Euro. Quindi immagino devo guardare le cinesi... oppure l'usato buono? Una seconda domanda che può sembrare sciocca ma per me è utile per capire i costi di produzione per campione unitario: Se il mio profilo realizzato con una stampante 3d ha un peso complessivo di 20gr significa che con questo rotolo di Nylon che pesa circa 800gr https://3dpworld.it/prodotto/z-nylon/ posso realizzare circa 40 profili? 800gr/20gr = 40 pezzi. Oppure il peso finale è inferiore al peso del filo iniziale per via della combustione?
  4. @FoNzYGrazie. Mi puoi dare dei suggerimenti di stampanti? L'area di lavoro deve essere di 30x30x30 (o almeno una delle 3 dimensioni di 30cm). Grazie.
  5. Ciao, sto valutando l'acquisto di una stampande 3D LOW COST! A differenza della maggior parte di chi mi legge, utilizzerò questa stampante solo per un lavoro specifico che adesso vi spiego. Poi sia mai detto che in futuro avrò bisogno di stampare anche tante altre cose per 10000 scopi diversi e in quel caso comprerò qualcosa di più serio e versatile (e giustamente più costoso) Devo realizzare dei profili personalizzati per delle piccole insegne (luminose e non). Inizialmente pensavo di andare al brico e prendere i classici profili di alluminio a "U" però poi ho pensato che potrei farmeli in casa, di plastica, con la stampa 3d in modo tale da riuscire a fare tantissime varianti personalizzate! Cosa ho fatto: sono andato su weerg e ho stampato un campione del profilo.. utilizzando un materiale che mi sembrava buono: Nylon PA 12. Ho avuto fortuna: perchè il risultato è stato oltre le aspettative. Il risultato è una plastica nera opaca, un po porosa ma di buon effetto estetico. Detto questo riuscirò ad avere lo stesso effetto utilizando Nylon PA 12 con una stampante 3D low cost? E se si, con quale? Suggerimenti? Grazie. Lorenzo ps. dimenticavo: l'area di lavoro: almeno 30x30x30! Il profilo deve essere lungo 30cm,oppure 29cm... ma non meno.
  6. lorenzo-CNC

    Ciao!

    Ciao A tutti, mi chiamo Lorenzo, ho preso un mese fa una piccola macchina cnc per incisione e ci ho preso gusto tanto che voglio comprare una stampante 3d (a breve). Quindi mi ritroverete presto nel forum a fare qualche domanda :) Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...