Vai al contenuto

Velocità di stampa al grammo?


Messaggi raccomandati

Grazie per la risposta rho ma ne sono benissimo al corrente.

 

Lo Z-Suite purtroppo non è possibile scaricarlo se non si ha una Stampante Zortrax, sarebbe stato ottimo per conoscere più o meno i tempi di stampa dei modelli che voglio realizzare con la Zortrax e confrontarli con i tempi di realizzazione di altre stampanti.

 

Giusto per capire se la qualità delle stampe Zortrax vada tutta a discapito della velocità

Buongiorno Antonio

potresti chiedere se qualche anima buona tsi fà uno slicing approssimativo con il z-suite della sua zortrax secondo me in breve giro ti fai subuto una idea.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Marco,
'ho chiesto alla persona più impegnata in ambito Zortrax.... :ph34r: ........ e quindi comprensibilmente sto ancora aspettando  :)

Per lo meno confronto il tempo approssimativo dello Z-Suite con il tempo impiegato da una Prusa i3 di un mio collega.

 

La cosa che mi preoccupa è che ho letto tempi biblici di stampa per oggetti non grandissimi.

 

Credo in settimana di andare a ritirare la Zortrax ma mi ha bloccato questo fatto qui.. Dite che sarà più veloce o pari alla Prusa del mio collega che non sapeva nemmeno usare?

 

Sarebbe una grande cosa per me anche confermare la stessa velocità di realizzazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Marco,

'ho chiesto alla persona più impegnata in ambito Zortrax.... :ph34r: ........ e quindi comprensibilmente sto ancora aspettando  :)

Per lo meno confronto il tempo approssimativo dello Z-Suite con il tempo impiegato da una Prusa i3 di un mio collega.

 

La cosa che mi preoccupa è che ho letto tempi biblici di stampa per oggetti non grandissimi.

 

Credo in settimana di andare a ritirare la Zortrax ma mi ha bloccato questo fatto qui.. Dite che sarà più veloce o pari alla Prusa del mio collega che non sapeva nemmeno usare?

 

Sarebbe una grande cosa per me anche confermare la stessa velocità di realizzazione. 

ti conviene aspettare la risposta da uno che ha una zortrax

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, infatti ho scelto Zortrax proprio per l'elevata qualità della stampa e la praticità di utilizzo rispetto alle altre macchine per non perdere troppo tempo ed ottenere eccellenti risultati subito.


Il problema però è che non posso trascurare del tutto il fattore tempo e volevo capire se le ottime prestazioni e caratteristiche della M200 gravassero sul tempo di stampa in modo rilevante.


 


Grazie al buon Pietro di @ShareMind con grande piacere ho capito che il tempo di stampa (come mi ha dimostrato con dei test con le varie configurazioni di stampa su un mio file) è in media con le altre stampanti se non migliore, e se questo è rapportato alla qualità dell'oggetto stampato dalla Zortrax il rapporto qualità/velocità è perfettamente bilanciato.


 


Ho già l'appuntamento con il preparatissimo e gentilissimo Sharemind per ritirare la mia prima vera stampante 3D, la zortrax appunto, e sono molto curioso e felice di vederla lavorare :D  :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...