Vai al contenuto

Una questione sulla stampa e la sua posizione sul piatto


Messaggi raccomandati

Buon giorno e buone feste a tutti,

sto stampando un progetto scolastico di un amico ed ho notato, essendo la mia prima stampa che prende quasi le dimensioni massime del piatto, come se la stampa fosse storta/decentrata. Per farvi capire meglio vi allego l'immagine dove qualcosa si capisce.

 

Le stampe mi escono bene e mi danno soddisfazione però questa cosa non l'avevo mai notata e non so se è una questione del piatto di vetro oppure, semplicemente, la stampante stampa più vicino al punto dove c'è l'aggeggio (passatemi il termine, grazie) che gli dice "fermati, sei al punto zero" che dall'esatto opposto dove non ha nulla che gli dica che è arrivata al limite.

 

Voi cosa mi dite? grazie.

1608987892718.JPEG

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Drvo dice:

Voi cosa mi dite?

devi considerare l'area utile dalla punta dell'ugello. guardando la foto il lato sinistro è dove è l'end stop, e ll'ugello potenzialmente puo' stampare da quel punto in poi, dall'altro lato c'è la ventola e quindi gli ultimi due cm sono inutilizzabili perche' il gruppo estrusore ha una sua "dimensione".

 

la grandezza del gruppo estrusore puo' essere impostata nello slicer come è normale che sia, gruppi estrusori piu' grandi avranno bisogno di "zone morte laterali piu' grandi"....son stato un po' contorto spero sia chiaro...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY dice:

devi considerare l'area utile dalla punta dell'ugello. guardando la foto il lato sinistro è dove è l'end stop, e ll'ugello potenzialmente puo' stampare da quel punto in poi, dall'altro lato c'è la ventola e quindi gli ultimi due cm sono inutilizzabili perche' il gruppo estrusore ha una sua "dimensione".

 

la grandezza del gruppo estrusore puo' essere impostata nello slicer come è normale che sia, gruppi estrusori piu' grandi avranno bisogno di "zone morte laterali piu' grandi"....son stato un po' contorto spero sia chiaro...

Ti ho capito benissimo. La mia logica mi aveva portato a pensare ciò infatti non volevo chiedere però nel dubbio ho chiesto per chiarire ogni dubbio. Ti ringrazio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...