Vai al contenuto

Ghost 5 impazzita?


Messaggi raccomandati

Ciaoa tutti, cercherò di essere breve per quanto possibile.....

Ho comprato un paio di mesi fa la ghost 5 , ieri durante la stampa  in PET-G di buona qualità mi si è bloccata ed ha finito la stampa lasciandola  incompleta. (durante la stampa una miriade di retrazioni) (8 mm e 20 di velocità)

 Uso Cura con impostazioni prese un po dai vari Tutorial e un po modificate da me, ma è sempre andato tutto bene più o meno.

Ho scoperto inoltre che il filamento si era bloccato negli ingranaggi spezzandosi ecc... problema risolto.

 Ora Invio il file da cura che dice di aver inviato correttamente. La stampante in effetti riceve il file gcode e nella barra della progressione di stampa in un attimo arriva al 97 %, la testina si posta in posizione senza riscaldare ne piatto ne testina ed inizia a stampare nel vuoto,( come se stampasse la fine del pezzo) il piano e più basso del dovuto. ho controllato la sd card ed ho notato una miriade di file gcode che credo siamo tutti i file inviati per la stampa. pensando fossero troppi, li ho eliminati lasciando solo il file “mks_pft.sys”.

ho spento la stampante, disinstallato cura, riavviato il computer reinstallato la stampante ecc.., la riconosce invia il file ma nulla, sempre lo stesso problema.

Allego video

Aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Drvo dice:

Non ho capito una cosa: hai provato anche via SD e senza il collegamento USB? Un altro Slicer?

ho provato a stampare direttamente da sd mi da lo stesso problema, l non ho cambiato slicer ancora, mi trovavo bene con CURA.. lo faro stasera1

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tino dice:

ho provato a stampare direttamente da sd mi da lo stesso problema, l non ho cambiato slicer ancora, mi trovavo bene con CURA.. lo faro stasera1

Ricordati anche di una cosa: quando togli cura cancella anche la cartella "cura" che trovi in: C:\Users\nome\AppData\Roaming

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

e quell'errore che ti si ripete anche dopo aver mandato il fle alla stampante? secondo te che vuol dire? hai qualche plugin? come colleghi la stampante? via usb o via rete?

Ciao Si, si ripete l'errore , sono collegato via wifi, e sto cercando altre soluzioni.

Secondo te è possibile che abbia cancellato qualche file fondamentale  dalla sd ? Nel caso come posso ripristinare la scheda  con i file originali?

2 minuti fa, Drvo dice:

Ricordati anche di una cosa: quando togli cura cancella anche la cartella "cura" che trovi in: C:\Users\nome\AppData\Roaming

..faccio subito grazie del consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi aggiorno :

Come consigliato da voi ho disinstallato Cura eliminandone i file residui, e devo dire che al riavvio era come se non lo avessi mai installato prima, poi ho usato il cavo usb in dotazione collegato al computer e per ora sta stampando e, sembrerebbe in modo soddisfacente.

Tra stanotte e domani proverò con la scheda sd ed il wifi che nel frattempo devo "inserire" in Cura

Devo dire che ripensandoci negli ultimi giorni lo slicer mi sembrava un po "affannato".

Vi saprò dire qualcosa in più domani. intanto ringrazio tutti per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tino dice:

Ciao a tutti, vi aggiorno :

Come consigliato da voi ho disinstallato Cura eliminandone i file residui, e devo dire che al riavvio era come se non lo avessi mai installato prima, poi ho usato il cavo usb in dotazione collegato al computer e per ora sta stampando e, sembrerebbe in modo soddisfacente.

Tra stanotte e domani proverò con la scheda sd ed il wifi che nel frattempo devo "inserire" in Cura

Devo dire che ripensandoci negli ultimi giorni lo slicer mi sembrava un po "affannato".

Vi saprò dire qualcosa in più domani. intanto ringrazio tutti per l'aiuto.

 

La cartella che ti ho indicato è dove cura salva tutto.... ti basta cancellare quella invece di disinstallare sempre tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...