Vai al contenuto

Asse x morto


Ailuthien

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi perché non so più cosa fare.. Ho una geeetech I3 Pro B, la quale aveva deciso di non scaldare più il piatto. Dopo varie prove, cambio la scheda e va ma di contro smette di funzionare l'asse x.. Ho provato di tutto, nell'ordine: controllo firmware, attacchi dei cavi, scambio dei cavi, scambio dei driver, ricaricare firmware non modificato, rimontare scheda vecchia. Tutto ciò non è servito a nulla, da quello slot non vuole uscire nessun comando.. Ovviamente se il cavo di x lo metto sullo slot di y o z, questo va perfettamente (quindi i motori funzionano). Ma non c'è verso di far muovere x con il suo cavo nel suo slot, sia su scheda vecchia che nuova.. 

Cosa mi potete consigliare di fare per risolvere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Carsco dice:

 

Quindi anche sulla vecchia non va?

E il motore va ma su un altro asse?

 

Esatto! Identico problema su entrambe le schede, ma se sposto il cavo del motore x su y, questo va tranquillamente 

3 ore fa, Lothar dice:

prova anche a scambiare i driver con uno di quelli funzionanti

Li ho scambiati tutti, pure rimescolate fra loro, non è cambiato nulla 

5 minuti fa, Killrob dice:

Ha provato tutto, ma se non va é morta la scheda

Entrambe con lo stesso problema? Possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco-67 dice:

Pure secondo me è molto improbabile...

quindi?  se ha fatto tutte le prove, che avrei fatto anche io, che altro resta da fare? una fattura per togliere il malocchio dal connettore di X? 😂

parlando seriamente, l'unica cosa che può provare a fare è cambiare alimentatore, che magari non ce la faccia lui? ma poi solo sull'asse X? è veramente molto strano.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...