Vai al contenuto

Problema con stampante XYZPrinting Da Vinci


Messaggi raccomandati

Ma non puoi regolare la temperatura del piatto? Di solito io tengo a 110 gradi... Sotto l'ABS potrebbe staccarsi..

Per post intendo che se hai voglia di convivere le tue stampate ;D puoi aprire un nuovo topic apposito nella sezione "le vostre creazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok grazie posteró le foto in quella sezione.

Ma da quel che vedo dal suo software, sembra non esserci la possibilìtà di modifibdare le temperature ma può essere che sia io che non abbia capito come fare.

So per certo che con i firmware custom si può rivoluzionare tutta, ma prima di cimentarmi in quello vorrei sperimentare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è possibile scegliere a che scaldare la temperatura del piatto... ma non ho mai usato una da Vinci, quindi non posso dare certezze.

Invece, io credo non sia corretto mettere colla o lacca sul piatto riscaldato... queste dovrebbero fondersi e far scivolare l'oggetto dopo un po', o mi sbaglio? Non ho mai sentito nessuno che usasse prodotti sul piatto riscaldato, di solito si stampa direttamente lì sopra. Correggetemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è possibile scegliere a che scaldare la temperatura del piatto... ma non ho mai usato una da Vinci, quindi non posso dare certezze.

Invece, io credo non sia corretto mettere colla o lacca sul piatto riscaldato... queste dovrebbero fondersi e far scivolare l'oggetto dopo un po', o mi sbaglio? Non ho mai sentito nessuno che usasse prodotti sul piatto riscaldato, di solito si stampa direttamente lì sopra. Correggetemi se sbaglio!

Mah, guarda pure io non avevo mai sentito di questa cosa, ma sia nel loro manuale .pdf sia nei loro video tutorial ufficiali, indicano e fanno vedere di usare proprio colla stic e nell'imballo c'era uno stic di colla (non per fare pubblicità) UHU UHU.

Di più non saprei, però anch'io ho pensato che magari non mettendo la colla non scivoli via il pezzo, potrei provare male che vada fermo e annullo il lavoro anche perchè se scivola lo fa all'inizio.

Per le temperature appena posso andare dove l'ho piazzata, ci smanetto sopra, tanto devo anche smanettare con un arduino per resettare la EEPRON della cartuccia di filamento (è una eeprom seriale 11LC010), perchè non sono molto d'accordo di essere legato a questa cosa delle cardridge proprietarie e pagare l'ABS 39,00 euro per 600gr, quando 1 Kg ne costa 13 (ed è già caro così).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della colla stick uhu la vonoscevo già! viene usata, le alternative sono la lacca Splend'or o la cian (quella della lidl) oppure anche la colla vinavil!!!

Ovviamento dico questo non per pubblicità ma per un mero dato di fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della colla stick uhu la vonoscevo già! viene usata, le alternative sono la lacca Splend'or o la cian (quella della lidl) oppure anche la colla vinavil!!!

Ovviamento dico questo non per pubblicità ma per un mero dato di fatto :)

OK! io ne ero all'oscuro e come dicevo prima l'ho appreso solo quando l'ho sballata ed installata
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è possibile scegliere a che scaldare la temperatura del piatto... ma non ho mai usato una da Vinci, quindi non posso dare certezze.

Invece, io credo non sia corretto mettere colla o lacca sul piatto riscaldato... queste dovrebbero fondersi e far scivolare l'oggetto dopo un po', o mi sbaglio? Non ho mai sentito nessuno che usasse prodotti sul piatto riscaldato, di solito si stampa direttamente lì sopra. Correggetemi se sbaglio!

Mah, guarda pure io non avevo mai sentito di questa cosa, ma sia nel loro manuale .pdf sia nei loro video tutorial ufficiali, indicano e fanno vedere di usare proprio colla stic e nell'imballo c'era uno stic di colla (non per fare pubblicità) UHU UHU.

Penso proprio allora che dovrai usare la colla... ti dico per esperienza su una makerbot 2 normale avevo messo il biadesivo sul piatto, ma niente da fare, dopo una decina di layer si staccava.

Io fossi in te proverei con la colla a piatto spento e poi se si stacca proverei con il piatto caldo... però ora mentre scrivo stavo pensando che le colle, più si alza la temperatura più perdono il loro potere "incollante".... o sbaglio ? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharebot consiglia la lacca Splend'Or, quella con la bomboletta di colore marrone! Comunque se consigliano di usare la colla ci sarà qualche motivo, anche se non me lo spiego a fondo.

Se fai altre prove tienici informati. Anche la questione arduino per far accettare alla stampante ABS diversi è molto interessante, mi piacerebbe sapere come fai per riproporlo ad un amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...