Vai al contenuto

Collegamento usb


Piegab

Messaggi raccomandati

Buongiorno, è da un poco tempo che uso la stampante 3d e ho usato sempre la chiavetta per il trasferimento file. La chiavetta originale già non funziona più quindi volevo passare al collegamento usb,ma non riesco a connetterla. Qualcuno o mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabilmente un problema di driver o di selezione della giusta porta COM: in gestione dispositivi, quando colleghi la stampante, sotto porte COM cosa vedi?

Detto questo, NON stampare via USB dal PC, non è una buona soluzione, molto più affidabile la SD/Chiavetta, prenditi una SD del taglio più piccolo che trovi e risolvi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x la risposta,la porta è giusta ,il driver mi dice che è giusto ma che a bisogno di una reistallazione ma non so di che. Volevo semplicemente evitare di caricare continuamente file durante le modifiche e purtroppo ne devo fare tante ( x inesperienza) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, invernomuto dice:

E' probabilmente un problema di driver o di selezione della giusta porta COM: in gestione dispositivi, quando colleghi la stampante, sotto porte COM cosa vedi?

Detto questo, NON stampare via USB dal PC, non è una buona soluzione, molto più affidabile la SD/Chiavetta, prenditi una SD del taglio più piccolo che trovi e risolvi.

Scusa per quale motivo? Io stampo da un pezzo tramite usb e octoprint e mai un problema. 

 

Scusa ma oltre a collegare la stampante al pc, che programma usi? 

Che stampante è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Scusa per quale motivo? Io stampo da un pezzo tramite usb e octoprint e mai un problema. 

 

Sto parlando di stampare direttamente da PC via Cura o altro Slicer, non tramite Octoprint o altro server di stampa dedicato.
Da PC, via Cura o similari, basta che ti va in sospensione la macchina e perdi la stampa. Senza contare l'avere costantemente un PC acceso per stampare, non proprio il massimo dell'efficienza per i consumi. Parliamo ripeto di classico PC domestico usato per stampare, poi ovviamente se uno fa stampe di mezz'ora o ha un vecchio notebook trasformato in server di stampa è un altro discorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Piegab dice:

Sto usando ciò che era in dotazione con la stampante tronxy x5sa ,lo slicer tronxy. 

Ma avendo il collegamento usb e la Sd inserita nella stampante, il file non dovrebbe caricarsi nella Sd?

E quindi poter spegnere il pc?

 

Non conosco lo slicer, se stampi via Cura (altro Slicer) via USB i dati NON vanno sulla SD della stampante ma trasmessi direttamente, linea per linea, dal PC all'elettronica della stampante. Se spegni il PC, si ferma la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...