Vai al contenuto

Se sapevo che era sta musica....


Messaggi raccomandati

10 ore fa, marcottt dice:

Non ho capito bene che problemi aveva il primo sito, più o meno si riesce a stampare quasi ovunque

Ad oggi ti rispondo: niente!

Erano solo mie supposizioni visto che il filamento non si attaccava ed usciva male (ma questo lo dico adesso che SO qual'era il problema).

Ho letto a giro che possono esserci spifferi e correnti che modificano le temperature falsando la corretta estrusione quindi, essendo in un garage e preso dalla disperazione, ho portato la stampante nel mio ufficio in un luogo protetto e ben temperato ma il riusultato non cambiava. Ecco perche' mi disperavo 🙂

 

Ora vedo che procede bene e.......santo cielo spero proprio di avere capito, da ora in avanti, come e dove agire in caso di cattivo risultato.

Che fatica pero' eh !!! 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, TeusTheMage dice:

Ad oggi ti rispondo: niente!

Erano solo mie supposizioni visto che il filamento non si attaccava ed usciva male (ma questo lo dico adesso che SO qual'era il problema).

Ho letto a giro che possono esserci spifferi e correnti che modificano le temperature falsando la corretta estrusione quindi, essendo in un garage e preso dalla disperazione, ho portato la stampante nel mio ufficio in un luogo protetto e ben temperato ma il riusultato non cambiava. Ecco perche' mi disperavo 🙂

 

Ora vedo che procede bene e.......santo cielo spero proprio di avere capito, da ora in avanti, come e dove agire in caso di cattivo risultato.

Che fatica pero' eh !!! 🤪

dai che ci hai messo anche poco, e comunque io il risultato finale lo voglio vedere 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo pezzo figlio di stampa3d-forum 😁 :

 

03484b27-4d52-47c8-84bb-c5e61dd844b6.thumb.jpg.834a8b1f6d9fd50f38cd0d9b8c98300e.jpg

 

Ho usato tutte (e solo) le impostazioni standard as-is della ender come fosse stata appena sballata e del Creality Slicer modificando solamente la densita' da 20 a 30

 

E' STU-PEN-DO  !  😍

 

Il secondo e' in cottura adesso. Vedo che ogni tanto sputacchia qualche filamentino qua' e la' ma poi vedo che ci ripassa sopra e sembra che alla fin fine se ne freghi e vada tutto ok. Lo fa anche a voi ?

 

Nei prox giorni poi mostrero' gli altri oggetti per i quali vi ho chiesto aiuto perche' in fondo lo so che siete tutti li in ansia ed in trepidante attesa di questo parto plurimo ma ahime' dovrete frenare i vostri desideri ed aspettare i comodi della mia amata-odiata ender 😎

 

 

(a me sta zona rossa sta procurando seri danni cerebrali..... che ne dite ? 🤪 )

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, TeusTheMage dice:

E' STU-PEN-DO  ! 

non male come primo risultato, ma non per svegliarti dal sogno però hai ancora un po' di lavoro da fare!!

sei un po' magro di estrusione secondo me ( lo noti da come si vedono bene le linee dei vari passaggi ) 

fai una calibrazione degli step/mm di E e un thin wall test

54 minuti fa, TeusTheMage dice:

Lo fa anche a voi ?

lo fa negli spostamenti o durante la stampa? 

 

54 minuti fa, TeusTheMage dice:

a me sta zona rossa sta procurando seri danni cerebrali..... che ne dite ? 🤪 )

concordo, li sta creando a me che sono in arancione!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, MAL1190 dice:

sei un po' magro di estrusione secondo me ( lo noti da come si vedono bene le linee dei vari passaggi ) 

fai una calibrazione degli step/mm di E

Come ? Agendo a son di prove sul parametro dal software slicer ?

 

42 minuti fa, MAL1190 dice:

lo fa negli spostamenti o durante la stampa?

Sembrerebbe solo negli spostamenti...ma parlo giusto di un paio di filini che ho intravisto durante la costruzione del reticolato interno di una superfice piana

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TeusTheMage dice:

Come ? Agendo a son di prove sul parametro dal software slicer ?

c'è una prova singola da fare e molto semplice per gli step/mm di E, per il thin wall test ( per il flusso di stampa )  è un pelino più complicato ma nulla di impossibile.

il valore che trovi ( di entrambi i test ) lo andrai a mettere:

 

- di default per la macchina per quanto riguarda gli step/mm di E

- di default PER QUEL PRECISO FILAMENTO per il thin wall test

 

trovi tutto nella sezione guide o nella firma di @Killrob o help3d ( hai una vasta scelta ) 

5 minuti fa, TeusTheMage dice:

Sembrerebbe solo negli spostamenti

se lo fa solo negli spostamenti forse devi calibrare un po' meglio la retraction, anche per questa calibrazione trovi tutto negli stessi posti di cui sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MAL1190 dice:

 le mie dritte sono solo per andare a perfezionare qualcosa di già molto buono! 

e io le seguro' come Po col maestro Shifu ! 😊

 

ho, grazie davvero eh.... sto gia' spippolando con il test tower per pla e cercando di capire come funziona il gcode che, ho scoperto solo adesso, non e' altro che uno script di comandi. Tra le altre cose sviluppo software e sta cosa non sai quanto mi solletica hehe

 

 E VIAAAA VERSO LA PERFEZIONEEEEE !!

 

(vi prego....sopportatemi......)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...