Vai al contenuto

Thermal runaway su AM8 con heatbed MK52


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da qualche giorno ho installato nella mia AM8 un MK52 e ho cominciato ad avere problemi di Thermal Runaway. Il piano riscalda bene e anche velocemente ma quando attivo la ventola per raffreddare il pezzo il piano si raffredda e la stampante va in protezione. Ho provato anche a cambiare il mount per hotend e ventola. Cosa posso provare a fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho controllato con octoprint. Il thermal runaway non è sbagliato. Anzi, funziona anche troppo bene. Il problema è che la ventola riesce a raffreddare il piano di stampa. Il problema c'è solo quando è impostato a 80 gradi. Forse è una temperatura troppo alta per questo piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego meglio il problema. Funziona tutto. Quando però attivo la ventola per raffreddare il pezzo al 100% la temperatura scende. In pratica la ventola riesce a raffreddare il piatto. Questo piatto è lo stesso della prusa i3 mk3. L'ho preso perché ha il piatto magnetico ed è molto comodo da usare. Quindi la cosa strana è riesco a raffreddare il piatto con la ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo varie prove l'unica soluzione è stata quella di abbassare la velocità della ventola. Al momento stampo il PLA con la ventola al 100% e il piano a 60 gradi e il PETG con la ventola al 30% e il piano a 80 gradi. Ho controllato le tensioni e quanta corrente assorbe il piano e l'alimentatore non è il colpevole. A questo punto penso che sia proprio così che deve funzionare, con la ventola impostata più lenta quando si usano alte temperature del piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...