Vai al contenuto

Pezzi che si rompono facilmente


Messaggi raccomandati

Il flusso alla fine l'ho misurato ed è perfetto, ho mandato il comando per fare avanzare l'estrusore di 100 mm e il filamento si era spostato esattamente di 10 cm. Invece ora voglio provare a stamparmi dei pezzi per la stampante, al fine di farle qualche modifica e ridurre il gioco meccanico. Tra l'altro il supporto della ventola è rotto quindi devo ristamparlo, e magari chissà che potrebbe influire positivamente sulla resistenza del pezzo. E sì perchè se il pezzo non si raffredda abbastanza in fretta, si affloscia e magari io penso che la parete non è liscia a causa del gioco meccanico e in realtà è a causa del fatto che la ventola è spenta perchè non c'è. Infatti ora sto provando a stampare a 190 gradi e molto lentamente, se così risolvo vuol dire che era quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno: il risultato finale sembra buono, anche l'adesione inter-layer. Appena finisco di stampare tutti i nuovi pezzi di ricambio (compreso il supporto per la ventola) probabilmente potrò aumentare la velocità di stampa e anche la temperatura. Sembrerebbe che il problema si sia risolto  abbassando le velocità e la temperatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...