Vai al contenuto

Smanettone cercasi


Esposito Matteo

Messaggi raccomandati

Ciao 

Ho un problema con la mia anycubic i3 mega s

all'improvviso il piatto non si riscalda e quindi non riesco più a stampare.

Sono quindi alla ricerca di uno smanettone che possa aiutarmi.

Io abito nella provincia di Bergamo sono disponibile a portare e lasciare la stampante  e su concordato a pagare per l'intervento.

Scrivetemi in privato per avere più info 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Esposito Matteo dice:

Ciao 

Ho un problema con la mia anycubic i3 mega s

all'improvviso il piatto non si riscalda e quindi non riesco più a stampare.

Sono quindi alla ricerca di uno smanettone che possa aiutarmi.

Io abito nella provincia di Bergamo sono disponibile a portare e lasciare la stampante  e su concordato a pagare per l'intervento.

Scrivetemi in privato per avere più info 

Grazie 

Anche se questa non è la sezione corretta del forum, ti consiglio di provare tu a sistemare la faccenda con l'aiuto degli altri utenti di questo forum.

Sul display che temperatura segna per il piatto? Se provi a riscaldare il piatto la stampante va in errore? Solitamente sono i cavi di alimentazione perchè il piatto andando avanti e dietro prima o poi li danneggia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/10/2020 at 14:36, Esposito Matteo dice:

il piatto resta freddo e la stampante non va in errore. provo a controllare i cavi anche se ha 2 mesi quindi nuova.

Grazie del consiglio

Non è detto, essendo soggetti a continuo movimento alcune volte i cavi si danneggiano dopo poche stampe. Potrebbe essere anche un guasto della scheda madre o del piatto ma è più probabile che siano i cavi.

Questo hobby comprende anche l'autoriparazione della propria stampante, all'inizio è fastidioso, dopo che ci si piglia la mano anche questo da le sue soddisfazioni.

Per controllare i cavi e piatto contemporaneamente, puoi scollegare il piatto dalla scheda madre e misurare la resistenza con un tester (sul connettore che va collegato alla scheda madre), dovresti ottenere un valore compreso tra 1 e 5 ohm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...