Vai al contenuto

Prima stampa in PLA ! settaggi cura e temperatura consigliata?


Messaggi raccomandati

No Alessandro con la lacca no mi sono trovato bene

al contrario invece utilizzando il nastro adesivo

mi aderisce sempre

Ciao Kras !  Intendi metti il nastro sul piatto e poi ci metti la colla ???  Usi il famoso nastro  BLU per stampanti 3d o usi qualcosaltro ? Comunque ho sentito uno che mette la lacca a freddo sul piatto poi lancia la stampa  e la temperatura del piatto arriva  a  80 circa e dice che si trova bene ! Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

a me tutti i problemi sopra descritti sembrano derivanti dal cattivo livellamento del piatto! e da una lontananza ecessiva dell'ugello dal piatto di stampa durante il primo layer! 


Link al commento
Condividi su altri siti

a me tutti i problemi sopra descritti sembrano derivanti dal cattivo livellamento del piatto! e da una lontananza ecessiva dell'ugello dal piatto di stampa durante il primo layer! 

 

ma se fosse come dici tu, avremmo solo problemi del genere o anche altri problemi ? tipo stampa che non rispetta le misure del STL ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie stampe fino ad ora...


 


calcolate che la statua della liberta è alta meno di 7 cm (quindi è piccola)


 


Tutto fatto con una risoluzione di 0.1 mm e a temperatura 205°. Sarei soddisfatto al 100% se non avessi il problema che il lato che poggia sul piano non è liscio (e si vedono i vari filamenti). Ho livellato il piano e non credo dipenda da esso.... boh


 


Ma come mai ?


 


post-584-0-50736100-1430839922_thumb.jpg


post-584-0-46125600-1430839861_thumb.jpg


post-584-0-50736100-1430839922_thumb.jpg


post-584-0-69721900-1430839887_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Fab !  Ma  usi la lacca  Splendor  fissaggio forte  o un'altro tipo ?? La metti  piatto freddo o quando il piatto e' gia' caldo ?? che temperatura usi di piatto con la lacca ?? Io ho provato a mettere la tua stessa  lacca  ma la versione a Fissaggio  Forte con il piatto che era gia' caldo , e dopo circa 50 minuti o 1 ora incominciava a sollevarsi dal piatto  lateralmente  con conseguente  imbarcamento 1  Sai dirmi se sto sbagliando in qualcosa ??  Grazie    Alessandro


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...