Vai al contenuto

Prima stampa in PLA ! settaggi cura e temperatura consigliata?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,


ho provato a fare la prima stampa (il classico cubetto) ma si è staccata a metà stampa (non ero fiducioso siccome era scivolato anche il primo strato).


 


Cosa dovrei fare per evitare ciò ?


 


La mia stampante è una Hephestos, questi sono i settaggi che ho inserito in CURA:


 


Layer: 0.2


Shell: 0.8


Bottom/top: 0.6


 


Speed: 30


Temperatura: 195


 


Diametro : 1.75


flow: 100%


 


 


 


ho messo anche la lacca.... ma quanta ne devo mettere? e devo attendere che si asciuga???


Link al commento
Condividi su altri siti

Peri settaggi non saprei dirti in quanto ci sto combattendo anche io


ho provato diverse impostazioni finora ma con esiti negativi


 


1) nel giro di prova non esce;


2) appena parte mi si arriccia sulla punta;


3) spesso in alcuni punti non aderisce e al prossimo giro se lo porta appresso creando il caos


4) il primo layer mi appare a righe e non uniforme


 


 


spero che qualcuno ci venga in soccorso


Link al commento
Condividi su altri siti

Peri settaggi non saprei dirti in quanto ci sto combattendo anche io

ho provato diverse impostazioni finora ma con esiti negativi

 

1) nel giro di prova non esce;

2) appena parte mi si arriccia sulla punta;

3) spesso in alcuni punti non aderisce e al prossimo giro se lo porta appresso creando il caos

4) il primo layer mi appare a righe e non uniforme

 

 

spero che qualcuno ci venga in soccorso

 

ho gli stessi problemi :(

 

il problema principale è che si stacca :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provveduto ad aggiornare il firmware con l'ultimo Marlin


e ho cominciato a fare delle stampe del solito cubo 2x2 con diverse impostazioni del programma slic3r 1.2.6 x64


in allegato il risultato


come vedete ho problemi sul lato di un cubo e tra il primo e i successivi layer cosi come all'estremità con l'ultimo layer


se qualcuno del forum è cosi gentile da suggerirmi qualche dritta !!!!


 


 


 


Poi ho cambiato genere e nel realizzare un pezzo di ricambio per la stampante


è uscito questo pezzo dove oltre al solito problema tra i primi layer e successivi


ci sono alcuni lati zigzagati al contrario di altri lati


 


Come lo risolvo ????


 


Inoltre come si procede per levigare le superfici ?


Sto leggendo alcune guide ma parlano di acetone e quant'altro


sistemi più semplici ??


 


Grazie 1000


 


 


 


post-1434-0-61491600-1430576624_thumb.jp

post-1434-0-97480700-1430576665_thumb.jp

post-1434-0-37861700-1430576871_thumb.jp

post-1434-0-88708500-1430576894_thumb.jp

post-1434-0-79707900-1430576918_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho migliorato notevolmente le mie stampe...

Ho realizzato il cubo, la statua della libertà e il robottino di ultimaker...

Stampo PLA a 205° con layer 0.1 mm

Per fare aderire l'oggetto al piano uso della colla stick e inoltre uso l'opzione RAFT...

Ciao  Krashone !  Ma  non usi la lacca  ??  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda tutte le altre impostazioni come le hai ?

Layer: 0.1

Shell: 0.8

Bottom/top: 0.3

Speed: 30

Temperatura: 205

Diametro : 1.75

flow: 100%

E uso Cura...

Sono veramente soddisfatto dei risultati, e penso che se volessi rendere ancora piu' preciso l'oggetto stampato potrei scendere sino a 0.09 per il layer...

L'unico problema e' che anche a me, il lato che poggia sul piano non e' liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...