Vai al contenuto

problema bltouch u30pro


Jiraya

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jiraya dice:

e altro dubbio..... per autolivellare il piatto...dopo il G28 Z0     ;move Z to min endstops ho messo il g29....

dopo il g29 cosa devo mettere? nella guida che ho seguito dicevano di far seguire al g29 il comando M420 S1 senza l'm500...

sul forum invece g29 poi m500....... altri solo g29.....  che faccio?

 

M420 S1 va messo senza il G29 perché serve a far richiamare le mesh, M500 serve a salvare il livellamento sulla eeprom dopo il G29 e puoi anche non metterlo perché per quella stampa utilizzerà quel livellamento. Però che palle ad ogni stampa il livellamento, ti consiglio di farglielo fare con pronterface, salvi con M500 e nello start gcode dopo il G28 aggiungi M420 S1

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jiraya dice:

ma non mi disturba piu di tanto..... quindi basta mettere g29 e basta? 

Si

 

4 ore fa, Jiraya dice:

 m420 quindi se ho capito bene se livello ogni volta serve 0....

Esatto non serve se metti G29 nello start gcode, te l'ho detto M420 S1 devi metterlo solo se non utilizzi G29 nello start gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2020 at 19:15, Jiraya dice:

perfetto! grazie mille!!!!!

e per non scaldare l'ugello prima del g29?

 

Questo è un enigma, ho risposto allo stesso modo anche in un altro topic ma non mi è pervenuta alcuna risposta. Io proverei a mettere riscaldamento 0 nello slicer ed impostarlo nello star gcode della stampante. La mia, naturalmente, è un ipotesi, fammi sapere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jiraya dice:

Sai cge ci pensavo anche io..... Solo cge sono alle prime armi....quale conando per scaldare l'ugello alla tem desiderata dopo il g29?

Dovrebbero essere queste

M104 S205
M109 S205

Se la temperatura che vuoi impostare è 205° sennò basta che cambi quel valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...