Vai al contenuto

piena di resina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, ant5060lol dice:

come faccio a levare la resina all'interno la devo far asciugare?

se la metti al sole (per 2 minuti) diventa solida ma non "asciuga"

per rimuovere la resina dalle stampe devi prevedere di fare degli appositi fori direttamente nel file .stl altrimenti oltre che a sprecare resina ti ritrovi con questo "problema"

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoNzY dice:

se la metti al sole (per 2 minuti) diventa solida ma non "asciuga"

per rimuovere la resina dalle stampe devi prevedere di fare degli appositi fori direttamente nel file .stl altrimenti oltre che a sprecare resina ti ritrovi con questo "problema"

se levo l'infill la resian all'interno non entra? ho visto ed sul programma c'era l'infill 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ant5060lol dice:

se levo l'infill la resian all'interno non entra? ho visto ed sul programma c'era l'infill 

Purtroppo se usi l'infill chitubox non ti fa fare i fori.

E' una cosa stranissima che è stata più volte segnalata nel forum di questo slicer . Dicono che ci stanno lavorando....bisognerà aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

Purtroppo se usi l'infill chitubox non ti fa fare i fori.

E' una cosa stranissima che è stata più volte segnalata nel forum di questo slicer . Dicono che ci stanno lavorando....bisognerà aspettare

si possono fare i fori tramite chitbox? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ant5060lol dice:

si possono fare i fori tramite chitbox? 

Sì. 
Ad ogni modo un buon programma per creare la cavità e i fori è meshmixer, e lavori direttamente sull'STL. Io in 20 minuti di utilizzo ho scavato internamente un carrarmatino e gli ho completamente rimosso il piano sotto i cingoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ant5060lol dice:

si possono fare i fori tramite chitbox? 

 

 

2 minuti fa, invernomuto dice:

Sì. 
 

Li fa fare solo se lo si svuota ma non se si utilizza l'infill

 

3 minuti fa, invernomuto dice:

Ad ogni modo un buon programma per creare la cavità e i fori è meshmixer, e lavori direttamente sull'STL. Io in 20 minuti di utilizzo ho scavato internamente un carrarmatino e gli ho completamente rimosso il piano sotto i cingoli...

Se usi meshmixer puoi sia fare i fori che l'infill lattice.

20 minuti mi sembra tanto . Basta andare su crea hollow e aggiungere 2 fori (nb uno non basta) .......ma questo lo fai anche con chitubox non hai bisogno di meshmixer

Ho l'impressione che tu abbia utilizzato una boleana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Tomto dice:

Li fa fare solo se lo si svuota ma non se si utilizza l'infill

Mai usato l'infill in Chitubox, non sapevo manco ci fosse la funzionalità 😄

1 minuto fa, Tomto dice:

Se usi meshmixer puoi sia fare i fori che l'infill lattice.

Che è l'infill lattice???

1 minuto fa, Tomto dice:

20 minuti mi sembra tanto . Basta andare su crea hollow e aggiungere 2 fori (nb uno non basta) .......ma questo lo fai anche con chitubox non hai bisogno di meshmixer

Ho l'impressione che tu abbia utilizzato una boleana

Ho scritto di fretta e male. Intendevo che Meshmixer è intuitivo. Nei 20 minuti ho incluso il fatto che l'ho scaricato per la prima volta quando ho fatto quella modifica, non l'avevo mai usato prima. L'hollow è molto intuitivo, scavare l'STL per togliere il piano in mezzo ai cingoli un po' meno, non ho agito con i fori (onestamente non ricordo bene cosa ho fatto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...