Vai al contenuto

Problema gola stampante


Bryan

Messaggi raccomandati

DC e cc sono la stessa cosa.
La differenza tra 0.18 e 0.16 è marginale... Io avevo capito I) I doppio. Comunque queste elettroniche sono semplici non hanno controlli quindi erogano corrente sino a bruciare.
La ventola che fuma è strano... O cablaggio diverso o difetto per me.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FoNzY dice:

sicuro al 100% che non è un problema di potenza

sicuro che ci siano 12volt in quel connettore? la ventola andata in fumo credo fosse difettosa...non riesco ad immaginare un motivo per il quale una ventola cosi "mediocre" possa non funzionare o andare in fumo...

Ho controllato sul sito della tronxy le ventole e sono da 12V entrambe

8 ore fa, marcottt dice:

DC e cc sono la stessa cosa.
La differenza tra 0.18 e 0.16 è marginale... Io avevo capito I) I doppio. Comunque queste elettroniche sono semplici non hanno controlli quindi erogano corrente sino a bruciare.
La ventola che fuma è strano... O cablaggio diverso o difetto per me.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Si ricordavo male 😅

Strano perché comunque è per una makerbot e non penso ci siano problemi se montata su un’altra stampante.

Il problema è che non partono proprio e non credo che il problema sia la scheda dato che tutto il resto funziona.

Fatto sta che ora non so che ventole comprare e senza di esse non posso stampare

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Bryan dice:

Ho controllato sul sito della tronxy le ventole e sono da 12V entrambe

Si ricordavo male 😅

Strano perché comunque è per una makerbot e non penso ci siano problemi se montata su un’altra stampante.

Il problema è che non partono proprio e non credo che il problema sia la scheda dato che tutto il resto funziona.

Fatto sta che ora non so che ventole comprare e senza di esse non posso stampare

hai controllato qaunti volt escono dalla scheda?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, FoNzY dice:

hai controllato qaunti volt escono dalla scheda?

In effetti no, ma non penso che sia quello il problema dato che appunto sono gli stessi di quelle originali. 
Anche se ho visto su Amazon delle ventole per la Ender 3 che sono identiche a quelle della tronxy, ma sono da 24V e non so quanti mA e non vorrei rompere la stampante che li poi sono ca*** amari

https://www.amazon.it/dp/B07HLJ28PY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_4cJaFbCR6ZHD8

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Bryan dice:

In effetti no, ma non penso che sia quello il problema dato che appunto sono gli stessi di quelle originali. 
Anche se ho visto su Amazon delle ventole per la Ender 3 che sono identiche a quelle della tronxy, ma sono da 24V e non so quanti mA e non vorrei rompere la stampante che li poi sono ca*** amari

https://www.amazon.it/dp/B07HLJ28PY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_4cJaFbCR6ZHD8

lascia stare gli ampere, non esiste che una ventola assorba troppo o troppo poco....

comunque a questo punto forse il problema è che escono 24v e avendoci messo ventole a 12v sono esplose...anche se improbabile pootrebbe essere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoNzY dice:

lascia stare gli ampere, non esiste che una ventola assorba troppo o troppo poco....

comunque a questo punto forse il problema è che escono 24v e avendoci messo ventole a 12v sono esplose...anche se improbabile pootrebbe essere...

Allora...

Ho trovato la ventola della stampante (su Amazon) è riporta 12V.

Oltre al fatto che non è al momento disponibile vedo che ha 2 pin, quando quella principale è da 3!

Va bene posso tranquillamente metterla sullo slot della seconda che è da 2, ma mi risulta strano.

Fonzy se ricordo bene tu avevi la X5S, cosa ne pensi?

PS: Ho controllato e se ho capito bene il voltaggio di uscita è di 12V

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FoNzY dice:

non puoi mettere una ventola 2pin su i 3 pin ma puoi fare l'opposto

ma di quali ventola stiamo parlando? dove vanno?

Si sì lo so 😂 comunque vedendo bene avevo scollegato il sensore di livellamento perché avevano i cavi dello stesso colore quindi sono tutte da 2 pin 🤦‍♂️

Le ventole per raffreddare l’hotend.

Comunque nulla, non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FoNzY dice:

se è la ventola per l'hot end collegala direttamente all'alimentatore, si accende e si spegne insieme alla stampante, gira anche con hot end freddo ma poco male

Scusa ma non so come si faccia.😅😅

Comunque  sono riuscito a trovarle su Amazon, ma non sono disponibili.

Dovrei comprarle su bangood anche se arriveranno tra un mese...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...