Vai al contenuto

Ricerca software stampa 3d

Pedex

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Whitedavil dice:

Software te ne servono almeno 2,quello per fare il disegno ed esportarlo in STL e lo slicer che converte STL in linguaggio macchina.....

Quale ti serve? 

In realtà tutti e due, preferirei dei programmi open source però non mi sono informato molto, per chiedere direttamente un opinione pratica, quindi non so se c'è disponibilità quindi inviatemi tutti quelli che mi consigliate.

Grazie in anticipo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Whitedavil dice:

Scusa, non sai nulla della stampa 3d ma hai già deciso di comprarne una...? Io prima mi informerei BENE e poi acquisterei... 

Rischi solo di buttare soldi e tempo per un soprammobile da una 15ina di kg.... 

Diciamo si sì che sono ignorante in materia di stampante 3d ma non completamente, ho una tipografia e ho esperienza in materia di programmi di grafica e ho manualità nel "maneggiare" le stampanti (ho dei plotter che sinceramente sono anche più complicati di una stampante 3d)

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora ti servono fusion360 come CAD/CAM, che per uso privato è gratuito, e Cura 4.6.1 che è lo slicer, e anche se non sei completamente a digiuno io uno sguardo ai 2 link che ho in firma lo darei 😉

p.s.: anche al link del blog che gli articoli postati sono i medesimi

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob dice:

e allora ti servono fusion360 come CAD/CAM, che per uso privato è gratuito, e Cura 4.6.1 che è lo slicer, e ache se non sei completamente digiuno io uno sguardo ai 2 link che ho in firma lo darei 😉

Grazie per i consigli darò un occhiata a tutto😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion360 non è open source ma è gratuito per i maker/no pro. Forse sarebbe più vicino alla tua idea freecad ma al momento è qualche gradino più in basso rispetto a fusion360.

Ps non ci conterei che un plotter è più complicato....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcottt dice:

Fusion360 non è open source ma è gratuito per i maker/no pro. Forse sarebbe più vicino alla tua idea freecad ma al momento è qualche gradino più in basso rispetto a fusion360.

Ps non ci conterei che un plotter è più complicato....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, non conoscevo freecad.

E comunque non voglio fare partire una guerra fra mondi quindi diciamo che sono due tipologie di macchine diverse😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...