Vai al contenuto

modificare piano di stampa cr10


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ok pezzo stampati ora mancano i dadi a t m5. nel frattempo è sorta una nuova rogna...

stò usando un filamento della geetech e mi sembrava stampare abbastanza bene a parte nella parti piccole dove tende spesso ad estrudere poco.

oggi faccio partire un pezzo e subito dopo aver stampato tutto il raft noto che iniziava ad essere intasato l'estrusore:

cerco di sfilare il filamento ma dato che si è allargato per l'ostruzione mi si è spezzato nel tubo in teflon, tubo che non riesco a sfilare dal corpo estrusore... a quel punto smonto il raccordo del blocco estrusore e me lo ritrovo tutto appiccicoso con questo schifo che ha una puzza quasi di liquirizia.

inizialmente quando mi era gia capitato credevo fosse colpa delle bobine di amazon che facevano cagare ma adesso non riesco a capire.

20200723_180811130_iOS.thumb.jpg.32b5185e39829cd4a7e3e2712770e280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, alla fine hai optato per i cuscinetti al polimero che sono più silenziosi.

Il 13/7/2020 at 23:24, Lorenz_Keel dice:

è una cosa molto minima, credo circa un mm da un lato all'altro

Ovviamente occorre sapere che forza occorre per spostare il piatto di 1mm. Se ci vogliono 10kg allora potrebbe andare. Devi provare a ripetere una stampa che avevi fatto con il vecchio sistema e vedere se ci sono differenze.

Per evitare che i cuscinetti si possano sfilare potresti usare delle fascette come la soluzione adottata sulle Prusa i3 originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...