Vai al contenuto

Migliorare il telaio della mia Stampante


Messaggi raccomandati

io avevo fatto i conti per una 500X500 e veniva oltre le 500€
Le guide? Immaginavo per il mio progetto quelle mgn. A ricircolo di sfere. Immagino che quelle siamo il minimo per una buona stampante.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, valfus dice:

Le guide? Immaginavo per il mio progetto quelle mgn. A ricircolo di sfere. Immagino che quelle siamo il minimo per una buona stampante.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

no io avevo utilizzato delle guide lineari, di buona marca ma lineari, le ricircolo costano decisamente troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Whitedavil dice:

Voi intendete una meccanica corexy. 

Il motore in Z può essere unico, ma le viti che sorreggono il piatto devono essere 2. Il tutto con pulegge e cinghie e funziona bene. 

Singolo Z con singola vite non va bene, il piano flette. 

concordo e si il progetto era una corexy di 500X500, e prima o poi la faccio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi intendete una meccanica corexy. 
Il motore in Z può essere unico, ma le viti che sorreggono il piatto devono essere 2. Il tutto con pulegge e cinghie e funziona bene. 
Singolo Z con singola vite non va bene, il piano flette. 
Ok. Solo per avere un po' di chiarezza, la mia immagine di stampante cubica sarebbe una stampante corexy?
Scusate la mia ignoranza ma la differenza tra una corexy e una cartesiana quale?
Per me cambia solo che una "cubica" ha un telaio più rigido e solido e quindi una meccanica più precisa.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere i soldi rifarei la mia da 0 come meccanica, però farei in modo di non utilizzare pezzi stampati, o comunque il meno possibile. 

Intendiamoci, la mia x5s (di cui è rimasto ben poco) non va affatto male, ma se avessi i soldi...... 🤔

Una cartesiana ha un motore per asse. 

La corexy ha 2 motori fissi sul telaio e interconnessi per muovere x e y. Ogni singolo motore sposta l'estrusore in direzione obliqua di 45 gradi. I motori lavorando in sinergia spostano l'estrusore nelle coordinate stabilite. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...