Vai al contenuto

Dall'immagine al file stl


Messaggi raccomandati

Il 24/5/2020 at 21:42, jagger75 dice:

convertilo in svg con inkscape a bassa risoluzione perche come dice @marcottt poi ti crea mille quadratini come contorno e problemi di qualità

Perchè dite che dà problemi di qualità e quadrettini?

ho fatto una prova veloce con quell'immagine sia in svg che in dxf è il risultato mi pare ottimo.

 

CarrariDXF.dxf CarrariSVG.svg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe di 5cm X 3.5

22 ore fa, peppebn88 dice:

image.thumb.png.64c1deb957f14608b306ce2ad57c359c.png

L'effetto cercato è questo in foto, partendo dal file dxf, solo che noto che ne è venuto fuori un file pesante, infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. Essendo neofita nel 3d sperimento le varie soluzioni 🙂

credo che tu stia usando l'esportazione in stl errata. Devi cliccare col tasto destro sul corpo (body) e poi cliccare su save as stl. se lo fai dal menu principale ti ci mette una vita e mezza....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine il metodo più semplice è stato quello di trasformarlo in dxf, fare qualche aggiustatina con autocad, importarlo in fusion in modo da estrudere ciò che mi interessava dando le misure giuste. Essendo spesso solo 1 mm solo vedo che nella simulazione cura è come se non mi considerasse la basetta da stampare, proverò a farla poco più spessa oppure devo controllare qualcosa in cura?

2 ore fa, DarioI dice:

per curiosità, ma di che dimensioni lo hai fatto?

 

circa 54 mm x 44 mm. Il problema sta come dice @Killrob perchè faccio salva con nome dal menù principale. Proverò come suggeritomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...