Vai al contenuto

consiglio utilizzo filamento ABS


angelus08

Messaggi raccomandati

Il 22/5/2020 at 18:35, Whitedavil dice:

Potrestibporave con la colla a caldo, però non saprei... Dipende tanto da quanto sono lisce le superfici. Oppure silicone, quello dovrebbe tenere 😅

la colla a caldo tiene a stento le cose piccole e crea troppo spessore.

 

Il 23/5/2020 at 10:52, hokuro dice:

io uso loctite 406, attacca da paura. 

se lo spazio lo consente in fase di progetto puoi anche creare degli incastri tra le due parti da incollare

grazie, proverò questa colla, vediamo se la resa sarà ottimale per le mie esigenze.

Non sono abile a modificare il file per creare incastri infatti spesso cerco file che li hanno di per se ma a volte specialmente quando divido io il pezzo le due superfici sono lisce e piatte

Link al commento
Condividi su altri siti

io creo dei cilindretti, li posiziono a metà tra la due parti e poi li sottraggo creando quindi un buco sui due piani.

poi ti stampi i cilindretti o usi i tasselli di legno in modo che le due parti siano allineate in fase di incollaggio ed abbiano un perno che ne irrobustisce l'unione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2020 at 19:40, hokuro dice:

io creo dei cilindretti, li posiziono a metà tra la due parti e poi li sottraggo creando quindi un buco sui due piani.

poi ti stampi i cilindretti o usi i tasselli di legno in modo che le due parti siano allineate in fase di incollaggio ed abbiano un perno che ne irrobustisce l'unione

come sottrai? io come programmi uso cura e netfab base (principalmente per tagliare le parti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...