Vai al contenuto

Regalo Migce Cuble - Wangwoll - Clone di Replicator 1 makerbot con problema a motore estrusione


Carlo Macchiavello

Messaggi raccomandati

A malincuore la regalo.

Dopo uno stop per problemi agli estrusori, ho deciso di sostituirli ma da li nothing.
in sintesi regalo una stampante Clone cinese del Makerbot Replicator 1, con motherboard migthyboard 1.5, doppio estrusore originale della macchina mk8 + BLOCCO COMPLETO in metallo estrusori mk8, motori, sensori temperatura.
La macchina ha il difetto che i motori degli estrusori per qualche ragione non vengono controllati, cioè non girano, sia i vecchi che i nuovi, fanno rumore come se il segnale di controllo fosse inviato, ma niente di più.
Il piatto si scalda senza problema, la movimentazione testina piatto funziona perfettamente, gli estrusori vanno in temperatura, i sensori lavorano correttamente, se infilo a forza il filamento fila, ma manca il controllo del trascinamento del filamento.
Ci ho dedicato veramente tanto tempo, perchè mi aveva dato soddisfazione con delle belle stampe, ma mi rendo conto che adesso non sono in grado di risolvere questa problematica.

la regalo a chi vuole usare per :
- provare a risolvere il problema
- sostituire motherboard per vedere se il problema è li
- per cannibalizzarla per i componenti
- per sperimentare con altri componenti
- per chi ha più competenza di me nel campo del making (io sono un 3d artst, uno scultore, ma non sono un elettronico in questo senso).
la stampante è a Santa Margherita Ligure, ritiro solamente, perchè ovviamente una spedizione diventerebbe troppo impegnativa.
Comprendo che adesso siamo tutti vincolati con gli spostamenti, l'annuncio resta valido finchè qualcuno non la viene a prendere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...