Vai al contenuto

BigtreeTech SKR V1.4 Turbo


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Basilietto dice:

Riguardo alle ventole controlla bene la polarità, anch'io avevo messo direttamente gli spinotti ma nella skr le polarità sono invertite... Per gli endstop rimetti a posto quel x_home_dir, non è lì che devi correggere. Innanzi tutto che driver monti? Sono in modalità uart? @marcottt c'è qualche problema nel sito? non mi carica i file

Ciao.

Come driver monto gli semplicissimi A4988.

Se ho capito ben devo lasciare Gli X,Y,Z HOME_DIR a -1,poi dove devo andare a correggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, losvedese dice:

Ciao.

Come driver monto gli semplicissimi A4988.

Se ho capito ben devo lasciare Gli X,Y,Z HOME_DIR a -1,poi dove devo andare a correggere?

Dovrei vedere il tuo file di configurazione, così a memoria non ricordo. Innanzi tutto collegando la stampante con proterface e lanciando M119 cosa ti dice? e tenendo schiacciato un endstop rilanciando M119 ti appare triggered?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, losvedese dice:

Non so se va bene.

Grazie in anticipo.

Configuration.h 80 kB · 0 downloads

L'unica cosa che ho trovato di diverso è questo:

#define X_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop.
#define Y_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop.
#define Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop.
#define X_MAX_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop.
#define Y_MAX_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop.
#define Z_MAX_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop.
#define Z_MIN_PROBE_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the probe.

 

Nell'ultima riga prova a dargli false. Ma hai provato con M119 cosa ti dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, losvedese dice:

Ciao a tutti.Un grande grazie a Basilietto e tutti quelli che mi hanno aiutato,continuano ad aiutarmi a venirne fuori.

Oggi mi è arrivato il nuovo touch screen che ho subito montato.Funziona bene ed ora posso finalmente vedere la mia stampante in funzione ed soni emersi dei problemi,messi in preventivo,con la scheda SKR:

Il primo è che non girano le ventole di raffreddamento del'Hotend e della stampa,Sicuramente essendoci sulla SKR  V1.4 più possibilità di attacchi, ho sicuramente sbagliato l'inserimento deglii  spinotti.

Il secondo problema,più grave, è che gli endstops dell'Homing non funzionano,Se sul firmware modifico da -1 a 1 (vedi foto) ,il controllo di Visual Code mi da errore.Forse ci sono altre cose da cambiare? Ho seguito il video youtube passo a passo.......

Grazie del vostro aiuto.

Pierluigi bottaccio

IMG_20200504_170012.jpg

fermo li..... fammi una foto di come hai collegato gli endstop sulla scheda prima di mettere mano al firmware vediamo se non è solo un problema elettrico e di connessione errata, perché sulla SKR, che ho anche io il pin di collegamento è da 3 ma io ne uso solo 2 e funziona bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, losvedese dice:

Questo è il connettore 3 pin dell'endstop ,solo due pin sono utilizzati,quelli esterni.Ho verificato che sono collegati bene ed al posto giusto.

IMG_20200505_100722.jpg

Come hai fatto a verificare? 

Io ho la tua scheda versione non turbo ed i miei endstop, che sono in funzione da 2 mesi e passa, non sono collegati così. 

Il rosso va bene così ma il nero va centrale. 

Dall'altra parte come sono collegati? Al comune e al NO o NC? 

Il gnd sulla scheda per quei connettori sta in mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Basilietto dice:

Riguardo alle ventole controlla bene la polarità, anch'io avevo messo direttamente gli spinotti ma nella skr le polarità sono invertite... Per gli endstop rimetti a posto quel x_home_dir, non è lì che devi correggere. Innanzi tutto che driver monti? Sono in modalità uart? @marcottt c'è qualche problema nel sito? non mi carica i file

Killrob, hai ragione.Non avevo ancora letto il tuo messaggio,e mi sono fatto una seduta di youtube ed ho visto che per la SKR i cavi sul connettore vanno messi rosso e nero affiancati. Ho provato e funziona,ora non mi resta che andare avanti fino al prossimo problemino.

Sei un grande !!!!!!!!! Grazie a tutti voi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, losvedese dice:

Killrob, hai ragione.Non avevo ancora letto il tuo messaggio,e mi sono fatto una seduta di youtube ed ho visto che per la SKR i cavi sul connettore vanno messi rosso e nero affiancati. Ho provato e funziona,ora non mi resta che andare avanti fino al prossimo problemino.

Sei un grande !!!!!!!!! Grazie a tutti voi.

per le ventole hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2020 at 17:32, Basilietto dice:

Riguardo alle ventole controlla bene la polarità, anch'io avevo messo direttamente gli spinotti ma nella skr le polarità sono invertite... Per gli endstop rimetti a posto quel x_home_dir, non è lì che devi correggere. Innanzi tutto che driver monti? Sono in modalità uart? @marcottt c'è qualche problema nel sito? non mi carica i file

Non lo so.Ora si accendono sia la ventola dell'hotend sia quelle del raffreddamento stampa,(che ho collegato al connettore accanto ai morsetti del secondo hotend,da un video di youtube,mi è sembrato di capire che quel connettore è controllato).Oramai posso fare le prove visto che sono riuscito,grazie a voi,a fare l'auto home.Se hai suggerimenti,essi saranno molto graditi.Ciao Grande,grazie di nuovo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...