Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, marcottt dice:

Boh probabilmente da un lato è come stampare 0.15 con il classico 0.4... Però sotto lo 0.1 bisogna anche vedere se la meccanica ti segue

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

No no mi basta lo 0.1 Ora provo a stampare un tiger sempre stessa scala ma con un nozzle da 0.2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra al limite stampare con un layer 0.1 con nozle da 0.3 che dite?

Anche 0,2 di nozzle. Sì devi scendere di altezza layer ad almeno 0,1mm e velocità bassa se vuoi il massimo. Io riduco anche accelerazione e jerk in cura quando voglio i dettagli. Con uno 0,2mm si ottengono ottimi risultati. Ho visto anche foto impressionanti di miniature stampate con un nozzle da 0,1mm ma comincia a non avere senso, lunghissimo, fai prima con una resina a quel punto. Che PLA hai usato? Che scala è il modello? Hai preso la collezione di tank su thingiverse?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, invernomuto dice:

Anche 0,2 di nozzle. Sì devi scendere di altezza layer ad almeno 0,1mm e velocità bassa se vuoi il massimo. Io riduco anche accelerazione e jerk in cura quando voglio i dettagli. Con uno 0,2mm si ottengono ottimi risultati. Ho visto anche foto impressionanti di miniature stampate con un nozzle da 0,1mm ma comincia a non avere senso, lunghissimo, fai prima con una resina a quel punto. Che PLA hai usato? Che scala è il modello? Hai preso la collezione di tank su thingiverse?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

si infatti condivido la tua analisi, troppo grosso lo 0.3 per avere un dettaglio buono su un layer 0.1, confermo anche sulla velocità, infatti il lo sherman l'ho stampato a randello, e non sono soddisfatto della resa finale 5 ore di stampa, la scala è 1/43 l'ho trovato su thingiverse si sono quelli della collezione, ora riprovo con un nozzle da 0.2, con velocita non superiori a 40mm/s.

come filamento sto usando un pla della Eice, devo dire che ha una buona resistenza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

si infatti condivido la tua analisi, troppo grosso lo 0.3 per avere un dettaglio buono su un layer 0.1, confermo anche sulla velocità, infatti il lo sherman l'ho stampato a randello, e non sono soddisfatto della resa finale 5 ore di stampa, la scala è 1/43 l'ho trovato su thingiverse si sono quelli della collezione, ora riprovo con un nozzle da 0.2, con velocita non superiori a 40mm/s.

Posta le foto del nuovo tentativo. Mi raccomando non più di 20mm/s quando fai le skin. Abbassa anche il parametro per cui Cura ti ignora i piccoli dettagli sulle skin (Skin Removal Width): in Cura è impostato altino, se vuoi dettaglio ti conviene scendere almeno a 0,8, anche meno se usi uno 0,2mm di nozzle (ma allunghi i tempi di slicing e di stampa).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...