Vai al contenuto

gt2560 A+


Marco66

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Marco66 dice:

eccavolo c’è pure la velocità trasferimento fra sd e scheda...io mi son sempre affidato al firmware che una roba modello 15/18 la ver. 1.0.05 na roba da delirio. Ne avevo trovata un’altra che si caricava ma mi partiva il cicalino a manetta...va beh, ma tornando a bomba...come si riesce a cambiare la velocità da sola, che io manco sapevo esistesse...debbo modificarla in firmware? 🤔🥴

Questa parte specifica l'ho vista ma non l'ho approfondita proprio perché temevo una cosa del genere, io infatti stampo dalla SD a bordo della scheda di controllo e non da quella del monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito cosa ne pensi del malinkimbra...?

Va beh buondì...tornando a bomba..., eh moh che debbo fare...cercato in giro ma, non ho trovato nulla sulla velocità di sd...provo a dare un okkio al firmware...e poi per un sd diretta a scheda...me tocca cambia tutto...ma una valida alternativa alla gt2560 a+ visto che non mi sembra male...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marco66 dice:

a proposito cosa ne pensi del malinkimbra...?

Va beh buondì...tornando a bomba..., eh moh che debbo fare...cercato in giro ma, non ho trovato nulla sulla velocità di sd...provo a dare un okkio al firmware...e poi per un sd diretta a scheda...me tocca cambia tutto...ma una valida alternativa alla gt2560 a+ visto che non mi sembra male...

su marlinkimbra non mi pronuncio, non lo uso e non lo conosco, so solo che è un fork del progetto marlin originale fatto da un italiano.

sul configuration.h c'è questa parte:

/**
 * SD CARD
 *
 * SD Card support is disabled by default. If your controller has an SD slot,
 * you must uncomment the following option or it won't work.
 *
 */
#define SDSUPPORT

/**
 * SD CARD: SPI SPEED
 *
 * Enable one of the following items for a slower SPI transfer speed.
 * This may be required to resolve "volume init" errors.
 */
//#define SPI_SPEED SPI_HALF_SPEED
//#define SPI_SPEED SPI_QUARTER_SPEED
//#define SPI_SPEED SPI_EIGHTH_SPEED

relativa alla velocità di comunicazione della SD a bordo del pannello LCD, prova a decommentare una alla volta e vedi se il problema si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

questa versione della quale mi parli, ho provato a caricarla...mi da errori e non me la fa inserire nella stampante...per quel che riguarda la versione 1.0.5 nella sezione configuration.h non mi sembra ci sia la parte relativa alla velocità sd...come contrariamente nella 1.1.9

sono una pippa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco66 dice:

questa versione della quale mi parli, ho provato a caricarla...mi da errori e non me la fa inserire nella stampante...per quel che riguarda la versione 1.0.5 nella sezione configuration.h non mi sembra ci sia la parte relativa alla velocità sd...come contrariamente nella 1.1.9

sono una pippa...

non sei tu una pippa ma i marlin che cambiano spesso, ed io non ho considerato e non ti ho nemmeno chiesto che versione di firmware stai usando

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel’lcd 2004 con lettore scheda è simile o uguale a un Reprap Rampa1,4 mi sembra di capire...no perché se dove fare impazzire il forum e caso mai si è bruciato qualcosa...comincio ad andare per esclusione, che dici...cambiar lcd...lettore e tutto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...