Vai al contenuto

Allarme temperatura e blocco stampante


Messaggi raccomandati

A volte sta capitando che durante la stampa sul display mi appare allarme temperatura riavviare subito col cicalino che impazzisce. Su marlin ho impostato le temperature di allarme bed a 150 e hotend a 275 ma sto stampando a 205/60. Cosa può essere? Ripeto non me lo fa sempre... Ho da poco fatto anche un autotune per reimpostare i pid. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, marcottt dice:

Non hai per caso un PC collegato con cui guardare i grafici temperature e potenza poco prima del fatto?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Stampo da sd e lo fa proprio raramente, ora per esempio dopo che l'ho riavviata sta stampando da 40 minuti ed è tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

che stampante hai?

io ho quella con il pianetto riscaldato rosso con il sensore attaccato sotto con il nastro, anche a me faceva una cosa simile, era uno dei due cavetti che si era dissaldato e veniva mantenuto in contatto solo dal nastro, muovendosi a volte faceva contatto e a volte no...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, luk2k2 dice:

che stampante hai?

io ho quella con il pianetto riscaldato rosso con il sensore attaccato sotto con il nastro, anche a me faceva una cosa simile, era uno dei due cavetti che si era dissaldato e veniva mantenuto in contatto solo dal nastro, muovendosi a volte faceva contatto e a volte no...

Ho una anet a8, ok controllerò che i cavi siano ben saldati ma credo che lo siano, giusto tempo fa li ho sostituiti con altri più grossi proprio per ovviare a questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la tua stampante ma immagino abbia un monitor per visualizzare la temperatura, se muovendo i cavi vedi qualcosa di strano nella lettura allora indaga i cablaggi, se non cambia nulla allora temo sia qualcosa di diverso

puntavo ai cavi perchè ovviamente è la cosa meno grave.. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luk2k2 dice:

non conosco la tua stampante ma immagino abbia un monitor per visualizzare la temperatura, se muovendo i cavi vedi qualcosa di strano nella lettura allora indaga i cablaggi, se non cambia nulla allora temo sia qualcosa di diverso

puntavo ai cavi perchè ovviamente è la cosa meno grave.. 😉

In che cosa temi? Ho controllato i cavi e sono ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...